Chi è il cantante migliori di tutti i tempi a vostro parere ?😊?

Aggiornamento:

Per me è freddie mercury 🙂

10 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Freddie Mercury,ogni volta che lo sento cantare mi vengono i brividi per quanto è stato eccezionale 

• Jim
    Lv 6
    9 mesi fa

È semplicemente impossibile rispondere a una domanda simile, è troppo soggettiva, non esiste il migliore o il più grande, anche perché se uno non fosse esisto altri cento non avrebbero mai fatto musica non ricevendo determinate influenze.

Per mio gusto personale posso dirti che per me al primo posto c'è Johnny Cash, perché amo il country-rock, amo la sua voce e amo l'America descritta nei suoi testi. 

Ma è un'opinione personale, se dovessimo parlare di voce impossibile non citare Frank Sinatra, detto "the voice", ma anche in questo caso ci sarebbe da discuterci, poiché tanti altri crooner a lui coevi - da Jerry Vale a Vic Damone, da Nat King Cole a Matt Monro a Johnny Mathis - non avevano nulla da invidiargli in quanto a voce. 

Escludendo le donne (nella tua domanda spicca l'articolo "il"), rimane comunque una cerchia enorme, anche perché avresti dovuto specificare che cosa intendi per "cantante". Solo a livello vocale? Oppure anche a livello di testi? Rimanendo sulla voce potrei forse trovare una scappatoia citandoti Sam Cooke, a mio parere una delle voci più limpide del panorama mondiale. 

In quanto all'italia beh, la più grande voce, per potenza e musicalità rimane tuttora quella di Claudio Villa, anche se personalmente gli preferisco Achille Togliani. 

• mario
    Lv 5
    9 mesi fa

L'irraggiungibile Cristiano Malgioglio per quanto riguarda l'Italia, e in campo internazionale direi sempre Cristiano Malgioglio. Inimitabile!

• Anonimo
    9 mesi fa

In Italia Umberto Tozzi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non so giudicare la voce dei cantanti, focalizzo l’attenzione sulle linee melodiche e ritmiche. Se un cantante non sa cantare proprio me ne accorgo, però...

• Max Pezzali. Ma se devo parlare della musica mondiale, senza dubbio Michael Jackson 

• 8 mesi fa

Il migliore proprio non saprei dire, il mio preferito è senza dubbio Jim Morrison, una delle voci più caratteristiche e riconoscibili di sempre. Mi viene inoltre da pensare a Eric Burdon degli Animals, anche se in realtà sono troppi a dover essere presi in considerazione.

• 9 mesi fa

A mio gusto personale per l'Italia Fabrizio De André e ovunque Freddie Mercury.

• 9 mesi fa

Michael Jackson e Freddie Mercury

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.