Chi è il cantante migliori di tutti i tempi a vostro parere ?😊?

Aggiornamento:

Per me è freddie mercury 🙂

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Freddie Mercury,ogni volta che lo sento cantare mi vengono i brividi per quanto è stato eccezionale 

    • Giulia
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Bravissimo , sono del tuo stesso parere 😊
      Freddie rimarrà leggenda per sempre 😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa

    È semplicemente impossibile rispondere a una domanda simile, è troppo soggettiva, non esiste il migliore o il più grande, anche perché se uno non fosse esisto altri cento non avrebbero mai fatto musica non ricevendo determinate influenze.

    Per mio gusto personale posso dirti che per me al primo posto c'è Johnny Cash, perché amo il country-rock, amo la sua voce e amo l'America descritta nei suoi testi. 

    Ma è un'opinione personale, se dovessimo parlare di voce impossibile non citare Frank Sinatra, detto "the voice", ma anche in questo caso ci sarebbe da discuterci, poiché tanti altri crooner a lui coevi - da Jerry Vale a Vic Damone, da Nat King Cole a Matt Monro a Johnny Mathis - non avevano nulla da invidiargli in quanto a voce. 

    Escludendo le donne (nella tua domanda spicca l'articolo "il"), rimane comunque una cerchia enorme, anche perché avresti dovuto specificare che cosa intendi per "cantante". Solo a livello vocale? Oppure anche a livello di testi? Rimanendo sulla voce potrei forse trovare una scappatoia citandoti Sam Cooke, a mio parere una delle voci più limpide del panorama mondiale. 

    In quanto all'italia beh, la più grande voce, per potenza e musicalità rimane tuttora quella di Claudio Villa, anche se personalmente gli preferisco Achille Togliani. 

  • mario
    Lv 4
    1 mese fa

    L'irraggiungibile Cristiano Malgioglio per quanto riguarda l'Italia, e in campo internazionale direi sempre Cristiano Malgioglio. Inimitabile!

  • 1 mese fa

    In Italia Umberto Tozzi.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Jim
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Stima per Tozzi eh, intendiamoci, però insomma, ne abbiamo avuti di grandi... Rod Stewart mitico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non so giudicare la voce dei cantanti, focalizzo l’attenzione sulle linee melodiche e ritmiche. Se un cantante non sa cantare proprio me ne accorgo, però...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Max Pezzali. Ma se devo parlare della musica mondiale, senza dubbio Michael Jackson 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Il migliore proprio non saprei dire, il mio preferito è senza dubbio Jim Morrison, una delle voci più caratteristiche e riconoscibili di sempre. Mi viene inoltre da pensare a Eric Burdon degli Animals, anche se in realtà sono troppi a dover essere presi in considerazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    A mio gusto personale per l'Italia Fabrizio De André e ovunque Freddie Mercury.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Michael Jackson e Freddie Mercury

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Jim
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Un po' troppo commerciali a parer mio, secondo me se si ha la voglia e il coraggio di scavare se ne trovano di gran lunga superiori. Questi due nomi, grandi eh, per carità, possono essere un buon inizio, ma si scava si scopre ben altro 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.