Il mio pc è lentissimo,come posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Il computer inizia a rallentare per tanti motivi. Vediamo i principali fattori che impattano sul rallentantamento del computer sui quali puoi avere controllo:

    – numero dei programmi installati nel tuo computer. Se hai tanti programmi installati, questi occupano più spazio su disco ed aumentano la frammentazione del disco, rallentando le prestazioni del computer;

    – numero dei servizi ad esecuzione automatica. Come per i programmi, ottimizzare i servizi in Windows è importante sia per velocizzare l’avvio del sistema che per migliorare la performance del computer durante l’uso. Meno servizi ad esecuzione automatica sono attivi nel tuo computer, e meno lento sarà il tuo computer!

    – quantità di spazio libero su disco. Semplice: in generale, più spazio libero hai nel computer, meglio è per la velocità del pc; un disco al limite della capienza implica un pc lento

    • guarda, io cercherei di mettere una SSD, o di cambiarla se ce l'hai già, e poi fai una bella pulizia dei file non utilizzati che sono sempre molti  

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • giokko
    Lv 6
    1 mese fa

    I files che hai sul pc sono insignificanti. Che rallenta il pc è ben altro.

    Io farei un ripristino riportando il sistema operativo allo stato iniziale poi ci rimetti i programmi che veramente ti servono e ci rimetti tutti i files che vuoi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    comprare uno nuovo , io lo fatto su  https://opinopc.com/    anche se è di spain è molto buono .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Il computer inizia a rallentare per tanti motivi.  i principali fattori che impattano sul rallentantamento del computer sono i programmi che occupano spazio u disco e già all'avvio si fanno sentire ,secondo importante fattore la capacita' della scheda grafica che normalmente è integrata sui meno recenti pc e possiede circa 512mb di memoria e con i nuovi programmi stenta a lavorarepotresti metterla dedicata di 2 gb con 40 euro di spesa.poi dovresti avere almemo 4 gb di RAM in ingresso ed almeno un processore (vecchio) dual core con questi requisiti minimi potresti lavorare benino altrimenti devi assemblare un nuovo pc con adeguate risorse.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • KONAN
    Lv 4
    1 mese fa

    Fare una formattazione e poi installare solo i programmmi che ti servono

    • Si ma ho un sacco di file che mi servono

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Comprati un antivirus, non installare quelli inutili da internet. Su Amazon ce ne sono molti, consiglio Norton! Fai una scansione e poi usa CCleaner

    • L'antivirus rallenta pesantemente il computer. Chi usa windows 10 ad esempio, disinstalla gli antivirus ed usa solo windows defender.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se non è troppo vecchio, puoi passare agli SSD, aumentare la RAM altrimenti puoi formattarlo e installare un sistema operativo più leggero tipo Linux Elementary Os

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.