Naomi ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 mese fa

quali sono i rischi dei dreadlocks e dove li posso fare?

Vorrei fare di dreadlocks eleganti/fini, ma sono insicura su certi argomenti. Prima di tutto vorrei sapere a chi rivolgermi nelle circostanze di Milano o Como. Inoltre é possibile che i capelli non reggano il peso dei dreadlocks se metto degli extension?

infine vorrei sapere se é meglio comprare le extension su internet e farmeli mettere da un dread maker oppure prenderli direttamente da lei/lui.

grazie mille in anticipo a tutti coloro che hanno delle risposte. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Vorrei rispondere all'utente anonimo che ha detto una gran cag@ta. I dreadlocks non sono assolutamente parte della cultura nera, o per lo meno, non unicamente. Tanto è vero che si possono trovare centinaia di esempi di popolazioni non necessariamente nere che portavano e portano questi capelli, come già a partire dalle prime tribù della storia dell'uomo (le quali non avevano pettini, o li avevano molto rudimentali, cosa che li portava spesso ad avere questi capelli molto attorcigliati) oppure anche in parecchie religioni asiatiche come l'induismo. I capelli degli umani tendono ad annodarsi e dare forma ai dreadlocks naturalmente, e non solamente ai neri accade. Quindi prima di dare aria alla bocca direi che sia meglio di informarsi un po' sulle cose.

Detto questo per rispondere invece alla tua domanda allora sicuramente fare un lavoro fatto bene come lo vorresti tu non è molto consigliabile farlo da soli, come invece suggerisce l'utente anonimo di prima, il quale mostra una grande ignoranza a riguardo. Nella zona milano ci sono all'attivo queste persone che ti linko qui, a vedere dalle foto sono proprio in gamba e lavorano in zona milano.

https://www.facebook.com/pg/-%E0%A5%90-OFFICINA-RA...

Rischi dei dreadlocks sono sostanzialmente che sono un tipo di capello che richiede molta attenzione, specialmente se non sono naturali ma fatti a unicinetto come quelli che vuoi tu. La prima settimana o due è meglio non lavarli, per evitare che l'acqua li sciolga e i primi lavaggi vanno fatti abbastanza di rado sempre per lo stesso motivo.Ovviamente non significa che non bisogna lavarli anzi, una buona igene è fondamentale per la salute dei dreadlocks, ma vanno prese alcune premure: necessariamente utilizzo di olii non schiumosi e che non lascino residui per lavarli e ogni volta che si lavano bisogna asciugarli accuratamente per evitare la formazione di muffe all'interno del dreadlocks che portano sgradevoli odori.Poi per i dreadlocks fatti a mano va fatta manutenzione, ossia farseli sistemare (o sistemarteli, sistemarli non è molto difficile) ogni tanto, per evitare di lasciare basi troppo sciolte.Per quanto riguarda le extention direi che puoi sentire il dreadmaker, sicuramente ne sa meglio di tutti. Su internet se ne trovano, ma tu controlla nei siti appositi tipo rastadread. E sempre il dreadmaker capirà se è il caso di fare basi più o meno larghe in modo tale che reggano le extention.Un'ultima cosa: fare i dreadlocks molto sottili non è ottimale per noi caucasici, a meno che tu non abbia tantissimi capelli che permettano di farlo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Fini si disfano e non son belli

Falli bene 

Extencion no 

A me piacciono molto

Poi dipende

A qualcuna dona ad altre no

• Anonimo
    1 mese fa

Parli come se servisse una laurea per fare i dread, sono facili da fare, se proprio non ci riesci da sola fatteli fare da qualcuno che è capace, ma pagare fior di quattrini per qualche dread (ci sono dei parrucchieri appositi, ma serio???) mi pare assurdo. I dread fanno parte della cultura nera, sono simbolo di ribellione, povertà materiale e ricchezza di animo. Trasformarli in capitalismo è davvero un insulto. 

PS: le extension sono ancora più facili, hanno un procedimento diverso: basta intrecciarli ai capelli veri attraverso delle normali trecce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.