Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 8 mesi fa

Problema Fiat punto 1998?

Ho un problema la mia fiat punto prima serie del '98 fa dei capricci. A volte sia a macchina calda che fredda dopo averla posata non si accende più. Se ci riprovo tipo dopo un'oretta si accende normalmente. Io vorrei anche aggiustarla solo che i vari meccanici a cui l'ho portata giustamente mi dicono che se non fa il difetto non possono aggiustarla pero' quando fa il difetto non ce la posso portare perché non parte, oppure anche se la metto in moto con la spinta la spengo e si accende normalmente e non so dopo quanto tempo si ripresenta il problema. Il fatto mi irrita molto perché mi devo sentire anche dalle persone che io non la faccio controllare e mi fanno incazzare ancora di più.

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

Bisogna fare varie analisi: Quando il motore è spento se si accende il quadro; e se si accende il quadro il motorino di avviamento gira; e se il motorino gira, se arriva corrente alle candele; se arriva corrente alle candele, controllare se arriva la benzina. Facendo questi controlli iniziali si possono escludere, e proseguire  analizzando altre probabili cause.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.