Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

Piscina con il ciclo?

Mi sono iscritta in piscina una settimana fa e mercoledì dovrei andarci per la prima volta ma ho il ciclo. Non voglio usare assorbenti interni. Ho intenzione di mettermi uno slip con l’assorbente e poi sopra il costume intero. 

Mi dicono che non bisogna fare il bagno con il ciclo, è vero? Se voi siete già andate o andate in piscina con il ciclo potreste darmi dei consigli?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se hai il ciclo devi mettere il tampone o saltare la lezione.

Non puoi sbrodolare sangue in acqua, non è igienico per chi si bagna con te!

Non si fa una cosa del genere...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Il fatto che non bisogna fare il bagno col ciclo è assolutamente sbagliato, se devi andare in piscina col ciclo l'unico modo è mettere l'assorbente interno o non metterlo affatto (se hai un flusso scarso se no si potrebbe notare), un assorbente esterno si inzupperebbe d'acqua e sarebbe inutile oltre che scomodo. Se poi proprio non vuoi e hai un ciclo abbondante non andare in piscina e dici di aver avuto un contrattempo. Se sei un'adolescente parlane con tua madre e decidi assieme a lei il da farsi. io faccio nuoto e per ora non ho avuto l'autorizzazione da mia madre a metter assorbenti interni (come la mia allenatrice mi suggerisce di fare) ma ho solo 15 anni e tua madre potrebbe pensarla in modo diverso, ad ogni modo gli assorbenti interni non compromettono la tua verginità se è di quello che ti preoccupi. Spero di esserti utile!

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

Hai presente cosa succede quando metti in acqua calda una bustina di té? Più o meno è quello che succede se vai in piscina con un assorbente esterno, con la differenza che il sangue si scioglie in acqua fredda. 

Anche se l'assorbente ha un velo di plastica sul lato esterno, non sta sigillato alla tua pelle, quindi l'aqua inzupperà l'assorbente e colerà fuori sporca di sangue. 

Se proprio non vuoi usare tamponi interni prova a fissare l'assorbente direttamente al corpo usando del cerotto tutto intorno all'assorbente. Non ho mai provato a fare una cosa del genere, ma forse potrebbe funzionare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.