Hdd vs ssd?

Secondo voi cè così tanta differenza tra hard disk e ssd da giustificare una spesa maggiore per la ssd? Grazie 

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    L'HDD è il principale collo di bottiglia per i PC, compra un super computer con il sistema operativo installato in un HDD e ti sembrerà lento nell'uso generale, perché è lento l'HDD.

    La differenza di velocità con un SSD è notevole, ci sono SSD più o meno veloci ma puoi considerare un SSD SATA almeno 5 volte più veloce di un HDD, un SSD NVMe (PCIe) è ancora più veloce (anche 20 volte più veloce di un HDD).

    • Marco1 mese faSegnala

      Grazie mille allora vale la pena

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    Si, magari non tanto per vedere foto, ma per metterci il sistema operativo e i programmi si. L'ssd è molto molto più veloce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Chrono
    Lv 7
    1 mese fa

    SSD da 250GB per il sistema e i programmi + un qualsiasi HDD da 1TB. Per la maggior parte delle persone va benissimo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.