Perché c'è il desiderio di avere un bambino?

Perché io e il mio compagno abbiamo il desiderio di avere un bambino siamo insieme da 8 anni conviviamo da 7 mesi

Io ho 28 quasi 29 anni lui a appena fatto i 30 la situazione è questa

_ Lui a un lavoro fisso io no contratti e rinnovi ma nello stesso posto per ora poi bo

_ casa non troppo adatto per un bambino mancherebbe la sua cameretta

_ soldi non troppo a sufficienza

Il rapporto tra di noi va bene alti e bassi

in tutto ciò abbiamo questo desiderio

Perché

4 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Beh, avete l'età giusta, state insieme da tanti anni... Magari aspettare ancora un altro pochino giusto per avere la certezza che la convivenza funzioni.. Cmq per quanto riguarda te, se hai un lavoro con contratto a termine... non farti illusioni che se rimani incinta, ti lasciano a casa .. tanto funziona così. Fatevi due conti cmq perché un bimbo ha anche delle esigenze, dei bisogni (pannolini, latte e pappe).. Esistono diversi bonus cmq per chi ha figli (bonus bebé per esempio) 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Cara c'è gente che sta messa peggio di voi e ha 3/4 figli! 

Con tutto il rispetto per i vostri sacrifici, un figlio è soprattutto responsabilità e maturità, assolutamente.

Per quanto riguarda la voglia di avere un bimbo è normalissima, siete giovani. Vi auguro tanta felicità insieme e di coronare un giorno questo vostro sogno d'amore. Un abbraccio

• Anonimo
    4 sett fa

Conosco tante persone che stanno meglio di voi e non vogliono figli. Se fosse solo un istinto, uno ne farebbe uno, invece c'è gente che dopo ne vuole un altro e gente che si lascia per le difficoltà del primo. Comunque mi fanno pena quei poveretti che girano con 3 cani ma non vogliono figli. I figli danno molti problemi , ma sono una gioia della vita, una delle poche.

• Sognatrice85
      Lv 7
      3 sett faSegnala

Io trovo più triste fare figli e poi non saperli crescere... 

• 4 sett fa

È un istinto presente in tutti gli esseri umani, niente più.  Serve per la conservazione della specie. So che sono parole poco poetiche ma è così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.