Sono intonato ma non ancora bravo con l' appoggio e il sostegno della voce... Dato che dicono che sono brava a personalizzare le canzoni...?

L' aspetto tecnico può passare in secondo piano?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

La tua domanda risulta incomprensibile:

1) hai usato nella domanda sia il maschile che il femminile, non capisco se sei un ragazzo o una ragazza

2) senza l'uso corretto della respirazione e del diaframma non puoi essere intonato, quindi se sei intonato significa che li usi già bene

3)"personalizzare le canzoni" è un termine che non ha senso. Non capisco cosa intendi?!

4) Senza tecnica non si può cantare, quindi non vedo che senso ha passare in secondo piano

• 8 mesi fa

Per niente... A meno che non vuoi fare il cantautore ovviamente. Ma ti assicuro che è molto più difficile fare strada in quest'ultimo. Io ti consiglio di fare pratica, se sei intonato è solo quella che manca. E poi è sbagliato pensarla così nella vita... Se fai così ci sarà sempre qualcuno meglio di te a soffiarti il posto. 

• 7 mesi fa

L’aspetto tecnico cambia tutto. E l’appoggio è credo la cosa più fondamentale. Ti dirò una cosa, è il secondo anno che prendo lezioni di canto, e in tutto questo tempo la cosa principale che hanno tentato di spiegarmi è sostanzialmente quello. Io sono arrivata a comprendere VERAMENTE come funziona solo quest’anno, quindi abbi tanta pazienza ma lavoraci, (anche perché puoi ricorrere a problemi fisici in futuro..)

Capirai di avere acquisito l’appoggio da sola, lo senti da sé quando impari, ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.