Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Parlando delle botte, è più corretto dire "le ho prese" o "me le sono prese"?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Fai prima a dire me le hanno date cmq dovrebbe essere piu corretto le ho prese ( con me le sono prese sembra te le sei date da solo)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    si può dire "le ho prese" oppure "me le hanno date"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Le ho date è più corretto     

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Le ho prese 

    me le hanno date.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • giokko
    Lv 6
    1 mese fa

    Dipende come costruisci la frase.

    "sono caduto e mi sono preso una testata"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Qundc caratteri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    La forma più comune è la prima e per venire al sodo devi sapere che io non le ho mai prese, ma le ho sempre date (e con estrema violenza) a tutti quelli che mi sono antipatici perché mi piace picchiare per procurare atroci dolori fisici alla gente che io considero feccia umana a cui ho il diritto di negare i diritti umani (sardine, preti, négri, fròci, pedofili, drogati, ecc.).

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.