Perché non si dovrebbe guardare un cane negli occhi?

9 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

alla mia cagnolina se la fisso negli occhi,mi lava il naso  :)

Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Perchè potrebbe prenderla come una sfida. Ovviamente se il cane è tuo o comunque è il cane di famiglia allora il discorso è diverso.

• Karmen
    Lv 7
    4 sett fa

Dipende, io non guardo negli occhi solo i cani randagi per paura che possano interpretare il mio sguardo come segno di sfida.

• Anonimo
    4 sett fa

Cani che non ti conoscono non conviene guardarli negli occhi,  non si sa mai come reagiscano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Dipende da cosa intendi io se fisso il mio cane negli occhi in base al mio sguardo capisce se ha sbagliato o altro , l’unica cosa che posso dirti è che quando era più giovane e insistevo nel fissarlo

Abbaiava ovviamente per giocare , ma se fosse un cane estraneo , più che fissarlo negli occhi accovacciati e fatti odorare il dorso della Mano . 

• nur
    Lv 6
    4 sett fa

quale che cane? in che contesto? i miei li guardo senza problemi, in determinati contesti e situazioni può, ma non è detto, essere deleterio.

• 4 sett fa

Dipende............

• sandro
    Lv 7
    4 sett fa

lui lo interpreta come un atteggiamento di sfida

• 4 sett fa

Perché i cani vedono questo come un atteggiamento di sfida, se lo fai con uno randagio, può anche assaliti, e lo farà anche la prossima volta che lo vedrai, i cani non si scordano niente 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.