Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 mese fa

Cosa rappresenta di preciso la copertina dell'album "Playing the Angel" dei Depeche Mode?

Link per chi non lo conoscesse, dove è visibile la copertina dell'album:

https://en.wikipedia.org/wiki/Playing_the_Angel

Non ho mai capito cosa rappresenta di preciso. Mi pare di vedere una specie di puppazzetto nero boh.. o forse mi sbaglio.

Secondo voi cosa rappresenta di preciso?... 

Giocare con l'angelo, il significato di Playing the Angel. 

Ma quell'omino nero cosa sarebbe di preciso?...

Grazie mille in anticipo,Cordiali saluti.

1 risposta

Classificazione
  • Premetto che Playing the Angel dei Depeche Mode è un album che mi piace davvero molto. E' il mio album preferito dei Depeche Mode, senza togliere nulla ad album altrettanto eccezionali come Violator, Black Celebration, Music for the Masses, eccetera... Sulla copertina di Playing the Angel (in linea con le altre copertine minimaliste dei Depeche se cosi si può dire) si vede questa figura composta di piume, come se fosse nata un po' per caso. Quell'omino nero di piume potrebbe (è un'ipotesi mia personale) rappresentare un po' alcuni testi musicali che, in un certo senso, sembrano toccare temi come l'universo, il cosmo, angeli, o temi musicali un po' "astratti" ed "oscuri", ma anche situazioni o cose che si creano dal nulla, proprio come l'omino della copertina ... Sulla copertina sembra che la "casualità" sia riuscita a creare (con qualche piuma e un po' di fato) l'omino nero in questione. E' un po' difficile da spiegare ma il tema è quello. Ovviamente si tratta soltanto di una mia interpretazione personale che magari non trova nessun riscontro nella realtà, magari la copertina in questione ha tutto un altro significato, o forse non ha un signicato preciso. E' un album che tratta sicuramente temi un po' (non tutti i testi ovviamente) particolari, forse un po' astratti come la copertina ...

:)

H&H

• Ivan1 mese faSegnala

Ti ringrazio tanto per la tua precisa risposta :).

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.