Giovanni ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 sett fa

E' possibile imparare l'inglese trasferendosi in USA?

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni.

Sarei intenzionato a trasferirmi in America per poter realizzare i miei obiettivi.

Il problema è che, anche se mi sono diplomato, l'inglese lo so a livello scolastico.

Per cui la mia domanda è: "E' possibile imparare l'inglese trasferendosi in USA?".

Ho fatto questa domanda perchè non vorrei trovarmi disorientato nel parlare con altre persone.

Grazie anticipatamente.

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

È chiaro che si può imparare l Inglese andando a vivere negli USA. All inizio avresti delle difficoltà, ma nel giro di qualche mese miglioreresti molto. Il problema è un altro, cosa ci andresti a fare in USA? Visti lavorativi in pratica non ne danno, il visto turistico dura 90 giorni, e i visti per studio te li danno solo se puoi dimostrare di essere iscritto a una scuola in USA.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Riccardo
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Forse non mi sono spiegato. E' quasi impossibile andare  a lavorare in USA. Prima di partire, per ottenere un visto lavorativo, dovresti trovare un datore di lavoro disposto a sponsorizzarti, cioè a dichiarare che andrai a lavorare da lui. Questo avviene solo per lavori altamente specializzati.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Non c'è migliore occasione al mondo,imparare l'inglese proprio negli Stati Uniti,le altre persone comprenderanno che sei studente straniero e magari ti aiuteranno.

• 4 sett fa

Se parli e scrivi così perfettamente l'italiano, hai fissato i buoni presupposti per una conoscenza approfondita della lingua inglese. Sicuramente ti sarà utile conoscere l'inglese a livello scolastico; l'unica cosa che dovresti imparare sarebbe il gergo anglosassone, per familiarizzare con le persone negli Stati Uniti.