Stella ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 mesi fa

Se durante il ciclo si mangia di più si ingrassa? ?

12 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    8 mesi fa

In genere se durante un periodo premestruale o mestruale si mangia di più,c'è sempre un periodo in cui si ha meno fame e si mangia un pò meno quindi tutto si equilibra da se...poi dipende da cosa è il di più...non mi pare che tutte le donne ingrassino pur avendo tutte questa "problematica" della fame mestruale...

• 8 mesi fa

Anche io di solito prima del ciclo tendo a mangiare di più ma cerco di preferire alimenti sani anche se a volte non riesco proprio. Comunque se lo fai per uno o due giorni non ingrassi ma se lo fai per una settimana intera già è diverso

• Anonimo
    8 mesi fa

Non lo so  ma io ho una gran fame durante  il ciclo..Mi gonfio li per li..poi torno normale finito il ciclo. ..

• 8 mesi fa

si ingrassa come qualsiasi altro giorno..non c’entra il ciclo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Ciao!

Sai,ciclo o non ciclo, quando si mangia più di quanto si necessita si ingrassa.C'è un luogo comune secondo il quale 'durante il ciclo il corpo consuma più calorie '.In realtà però le cose non stanno così;si ha bisogno invece di assumere più ferro (verdure a foglia verde, cioccolato fondente, legumi,carne rossa,frutta secca) perché con le perdite ematiche occorre ovviamente reintegrarlo. Però il dispendio calorico rimane invariato. Tieni anche conto,però, del fatto che per ingrassare di un chilo devi assumere 7000 kcal in più rispetto a quelle che dovresti assumere per il tuo fabbisogno energetico. Un po ' difficile, assumere così tante calorie in più in un solo giorno....non credi?

• hope
    Lv 5
    8 mesi fa

certo che si.....se mangi più del fabbisogno calorico ingrassi ciclo o non ciclo

• Anonimo
    8 mesi fa

Si ingrassa sempre quando si mangia di più... Non solo quando si ha il ciclo. Testa di cxxxo!

• 8 mesi fa

Bruci le stesse calorie di tutti gli altri giorni, quindi sì 

• 8 mesi fa

Non lo so a me non capita il ciclo    

• Fuski
    Lv 6
    8 mesi fa

sta storia che durante il ciclo si mangia di piu' e' solo una scusa per mangiare di piu'. a me non e' mai venuta nessuna fame compulsiva da ciclo!curatevi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.