Laura ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Va bene come dieta per perdere 5 chili?

Ciao a tutti, ho 15 anni e vorrei perdere 5 chili (sono 1,59 per 60kg), siccome non posso permettermi di andare da una nutrizionista perché costa troppo, volevo chiedere a voi se una dieta così va bene anche se so che la cosa migliore è rivolgersi ad un medico.

Colazione: tè verde senza zucchero e 4 biscotti gran cereali o una barretta di cereali integrali;

Spuntino (a scuola): un pacchetto di crackers integrali della galbusera;

Pranzo: un frutto e 100 grammi di pasta

Merenda: un frutto

Cena: Due bistecche medie di carne o due filetti di pesce con tanta verdura

Prima di andare a letto ho l’abitudine di mangiare ancora un frutto. 

Secondo voi va bene o è troppo poco?? 

Ps: uno sgarro a settimana me lo concederò sempre.

Grazie mille a chi risponderà 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma di solito cosa mangi? Se mangi un sacco di schifezze, toglierle e mangiare queste cose ti farà perdere peso. 

In generale mi pare che ci sia troppa frutta. Poi dipende anche quale frutta mangerai. Dovresti alternare anche in funzione della consistenza della tua cacca. Alcuni frutti sono poco adatti a certe diete, come banane o avocado. 

100 grammi di pasta può andar bene, ma come la condisci? Non va bene la pasta scondita, perché fa aumentare l'indice glicemico. 

In genere è sempre bene unire ai carboidrati un po' di proteine. Per esempio durante lo spuntino con i crackers sarebbe bene metterci sui crackers prosciutto o fesa di tacchino. I prodotti integrali hanno la stessa capacità di farti ingrassare dei prodotti raffinati. L'integrale è semplicemente più nutriente e sazia per un tempo più lungo (pane e pasta raffinati sono zucchero tanto quanto quello che usi per dolcificare il tè).

Ricorda che a tavola devi godere. Se bevi il te senza zucchero e hai lo sdegno, psicologicamente sarai portata a smettere. 

Comunque devi perdere solo 5 Kili. Ti basta diminuire pasta e pane e fare 50 minuti di corsa 2 volte a settimana. 

____

No, la pasta con solo due cucchiai d'olio non va bene. Fattela con pesci, carni o verdure. Alternate con legumi. Devi assicurarti di introdurre tutti i nutrienti. Altrimenti assieme ai chili comincerai a perdere anche i capelli. 

• Laura1 mese faSegnala

Grazie mille dei consigli comunque la pasta la mangio condita con due cucchiai di olio extravergine di oliva e prima di andare a scuola faccio 30 minuti di camminata dalla fermata dell’autobus alla scuola e 30 minuti al ritorno da scuola alla fermata dell’autobus.
      Poi faccio tennis 2 volte a sett 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Saranno massimo 1100 cal in tutto è una dieta troppo ristretta e inoltre non equilibrata...Dovresti quantomeno inserire uno yogurt o del latte a colazione,della verdura e dell'olio a pranzo e possibilmente un condimento proteico per la pasta e dell'olio e del pane a cena...

• 1 mese fa

elimina solo le schifezze (sai quali sono) e i succhi di frutta, mangia quello che vuoi, bevi molta acqua. I kili si perdono con un' ora al giorno di passo veloce, inverno-estate sempre, senza di quell' oretta non si cava un ragno dal buco, ficcatelo bene in quella cocuzza vuota.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.