Ho mangiato tre forchettate di tartare. Potrebbe farmi male? ?

Come vi ho detto ho mangiato 3 o 4 forchettate (non abbondanti ovviamente) di tartare, era la prima volta che l'assaggiavo. Devo dire buona, a me poi la carne piace, però essendo cruda ho paura che possa farmi male. Cosa dite che per la quantità che ho ingurgitato non corro pericolo, o anche solamente un pezzettino piccolo potrebbe farmi prendere un'intossicazione? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Se la carne è di qualità e se sono state rispettate tutte le norme igienico-sanitarie del caso, non dovresti avere problemi.

Una percentuale di rischio c'è sempre, poiché la carne cruda, a causa del suo contenuto di proteine, zuccheri e grassi, è un terreno di coltura ideale per la crescita di batteri e parassiti.

Per ridurre il rischio di intossicazioni, il consiglio è di limitare al minimo l’esposizione dei cibi a temperatura ambiente prima del consumo, oltre a tenere separato tutto ciò che è crudo da ciò che è cotto, comprese le posate, il tagliere o i piatti impiegati in tavola.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Lo stesso problema dovresti porgertelo anche quando mangi il sushi allora? Assolutamente no

• Anonimo
    4 sett fa

Ma lascia perdere la carne cruda...Questa curiosità non ce l'hai per i vegetali?

Si che se le dovrebbe porre, è pericoloso vale la pena se rischi di finire in ospedale con l'epatite??? Voi e la carne e il pesce crudo, maledette mode ...

NON mangiare carne e pesce crudo, nemmeno i frutti di mare, lascia perdere.

NON sono cose nostre la tartare è una stronxata lascia perdere anche la carne.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.