promotion image of download ymail app
Promoted

Fotocopie?

Scusate la domanda stupida ma vorrei sapere se le fotocopie su carta con l'avanzare degli anni sbiadiscono oppure si conservano grazie mille.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Le fotocopie sono ottenute con un procedimento "ustore" che imprime il toner nella fibra della carta del foglio cambiandone la composizione. Se l'intero processo è eseguito da una macchina in buone condizioni, il risultato è permanente e indelebile.

• Lu
    Lv 6
    3 mesi fa

Dipende che carta e che inchiostro, comunque se usi carta normale e la fotocopia sta in un ambiente ne troppo umido ne secco, e soprattutto al riparo dalla luce, non si sbiadisce. Se invece le conservi in una scrivania o tavolo, quindi esposti alla luce o a umidità, a lungo andare sbiadiscono. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 6
    3 mesi fa

Ho fogli stampati con la stampante laser più di 10 anni fa e sono ancora perfettamente leggibili, il toner e anche l’inchiostro liquido non sbiadisce nel tempo.

• 3 mesi fa

Quelle vecchia, fatte su carta chimica, sbiadiscono, le altre no. Ho fotocopie di 30 anni fa ancora perfettamente leggibili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    3 mesi fa

dipende da carta e soprattutto dal tipo di inchiostro, quindi dpende dalla marca della stampante, alcune sì altre no. quelle attuali in genere di conservano vari anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.