Marti ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Non ho amici?

Non so che fare..da quando mi sono lasciata ho cercato di riprendere i rapporti con i miei vecchi amici ma la cosa non ha funzionato..mi sono iscritta in un associazione politica del mio paese ma per fare uscite tutti insieme non si organizzano mai..Non ho lavoro..in palestra idem sono sola non riesco a fare amicizia perché sono la maggioranza maschi..Non so che fare..qualche consiglio?tutto questo mi fa intristire *****.. :(

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    se sei una persona adulta ovvero dai 25 anni in poi ti suggerisco di trovarti direttamente un altro fidanzato perchè fare amicizia da adulti è molto più dura che da giovani specie se non si è particolarmente estroversi o sociali, la gente da adulta tende a essere più chiusa e ad avere già una propria cerchia di amici, inoltre molti lavorano o hanno messo già su famiglia quindi è dura che riescano a trovare molto tempo per gli altri... se non riesci a conoscere nessuno di tuo prova a iscriverti a qualche social network finirai letteralmente bombardata da richieste di maschi, ma cerca di selezionarli bene però perchè molti cercano solo sessò facile e basta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Merk97
    Lv 5
    1 mese fa

    Ciao, purtroppo consigli è difficile proporne, considerando che mi ritrovo nella medesima situazione, e partire  come se fosse da zero, so quanto è dura

    Per proporre almeno qualcosa di 'concreto', l'obbiettivo sarebbe quello di fare sempre più attività possibile (qualunque cosa, purché ci sia un minimo di interesse), sia per non sentire il peso dell'assenza di amici, sia per aver probabilità di conoscere nuova gente

    Il problema è che tra il dire e il fare... 

    Se può consolare, almeno non sei l'unica in questa situazione 

    • Marti1 mese faSegnala

      Grazie di cuore..♥️

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Ciao telefona alla radio della tua città, anni fa ho telefonato a radio Stresa, stavo a Stresa e ho chiesto una canzone di mia sorella  Diana est e un ragazzo e venuto a prendermi e siamo andati alla radio è  diventato mio amico, quindi prova con la radio 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Stessa situazione anche io, non mi sono lasciata col ragazzo, però non ho più amiche da un po' e non avendo un lavoro in un posto fisico (sono una freelance/blogger 😅) non ho la possibilità di fare nuove amicizie, è davvero frustrante perché sento di star sprecando davvero tanto tempo. Ti sono vicina. 

    • Marti1 mese faSegnala

      Grazie di cuore. ♥️

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Uguale a te, ma dato che sa che oltre a lui non ho nessuno ha deciso di starmi vicino comunque

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Guarda stessa e identica situazione.Dimmi a te cosa piace fare?E poi da adulta e molto difficile trovare amicizie.Se posso età?Tu cerchi compagnia vero?

  • Scusa la franchezza ma ben ti sta,non si lasciano le amicizie quando si ci fidanza e poi si pretende che una volta che si ci lascia si torna da loro come se niente fosse,aspetta e spera nel miracolo,chiama le tue vecchie amiche e riallaccia i rapporti per quanto possibile

    • Marti1 mese faSegnala

      Se non fossero stati falsi le avrei mantenute quelle amicizie.. Non credi?È poi ci siamo allontanati tutti x vari motivi..eh..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.