Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

Foto carta di identità... ?

Se vado al supermercato a comprare degli alcolici e mi chiedono il documento posso mostrare lori la foto??

La prossima settimana c'è il 18esimo di un mio amico e gli organizziamo una festa a sorpresa, ognuno si occupa si qualcosa. 

Io dovrei andare a prendere da bere ma ho appena 19 anni e non li dimostro infatti mi hanno sempre chiesto la carta d'identità, purtroppo stavolta è impegnata come cauzione per un noleggio che scade tra 15 giorni, prima di lasciargliela l'ho fotografata. Nella foto si vedono chiaramente volto e data di nascita, secondo voi l'accettano? 

3 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Potrebbero accattarla ma anche no! Una fotocopia di un documento di identità, se non autenticata, non ha alcun valore, è carta straccia. Però se sivede bene che sei tu e si legge bene la data di nascita, con un po' di fortuna potrebbe bastare. prima di acquistare alcolici però ti consiglio di chiedere informazioni al banco del servizio clienti se vai al supermercato o quantomeno ad una cassiera o ad un addetto alle vendite, onde evitare figuracce o rifiuti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Se chiedono la carta d'identità gli interessa sia la foto che la data di nascita

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

no, troppo facile falsificarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.