Spam ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Desueto è desueto?

Ci avete mai fatto caso che il termine "desueto" è desueto esso stesso? E che non esiste un contrario per "termine desueto"

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Nella lingua italiana esistono i termini "arcaismo" e "neologismo" per indicare, rispettivamente, un termine desueto od obsoleto e un vocabolo di recente introduzione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Mi pare di ricordare "consueto", o mi sbadiglio?

  • Anonimo
    1 mese fa

    Pace all'anima sua...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.