Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Avete paura della morte? ?

Io ho una costante paura di morire. Forse in realtà ho paura che dopo la morte non ci sia niente. Voi avete paura della morte? 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

no no, qualsiasi cosa ci possa essere dopo, sarà meglio della vita che faccio

• Anonimo
    1 mese fa

si perchè ho paura di non riuscire a fare cosa voglio in sta vita prima che lei venga a prendermi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

no,non temo la morte, so che mi preoccupo ora che sono in vita, ma dopo ci sarà solo il nulla, dunque perchè temere?

• 1 mese fa

la tua paura è illogica.

Se dopo la morte non ci fosse nulla non avresti appunto nulla di cui preoccuparti.

Dovresti preoccuparti viceversa se ci fosse qualcosa.

Dato però che la cosa è al 50% ecco automaticamente ridotta la tua paura di almeno la metà: più di quello che fanno molti psicofarmaci in commercio.

Per il restante 50% di paura (quello nel caso in cui ci fosse qualcosa) ci sono molti metodi per abbatterlo: io ad esempio mi sono buttato sull'ateismo materialista e sul marxismo ma altri vanno a pescare le trote ottenendo esattamente gli stessi risultati.

Quindi che posso dirti? Il marxismo non si insegna e a pescare se non hai la licenza o un laghetto a pagamento vicino è difficile. Trova la tua forza Luke, io sono tuo padre, aiutami Obi Wan Kenobi sei la mia unica speranza, ai tuoi amici pensare non devi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io considero la morte come un passaggio, sì obbligatorio ma anche molto positivo perché dà accesso alla Luce pura, alla Verità assoluta, alla Bontà senza limiti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.