promotion image of download ymail app
Promoted

Se non hai fatto nulla di buono nella tua vita, non temere: puoi ancora fare qualcosa post mortem!                                         .?

Sei un essere inutile, parassitario e dannoso per la collettività? Non abbatterti... 

Decomponiti.Si perché ora puoi! Costa solo 5mila5cento euro! (Ehm).Un posto in paradiso li vale tutti. È un paradiso che ricorda molto l'Eden biblico: un giardino nei pressi di Seattle.Pensa che risparmi al pianeta una tonnellata di CO2, e i tuoi famigliari possono averti sempre accanto a loro sottoforma di terriccio fertile!Polvere alla polvere, fango al fango ;)https://design.fanpage.it/recompose-il-primo-impia...

Che ne dici? Ti farai decomporre? ;) Oppure vogliamo continuare a disseminare di cimiteri le nostre città?  

10 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

un'idea geniale, ma se buttassero la mia carcassa in un terreno per dare da mangiare ai vermi, avrei comunque contribuito al benessere dell'ecosistema e senza troppe cerimonie

• Ci ho pensato anch'io. Ma la società vede la cosa come troppo poco cerimoniosa e troppo poco costosa, perciò ti obbligano a comprare una bara che ricavano da alberi abbattuti che costano al pianeta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    4 mesi fa

Parrebbe leggermente fuori mercato.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ho ancora tempo, dai...magari quando tocca a me, il prezzo richiesto sarà inferiore...

• 4 mesi fa

Se le inventano tutte, pur di far business.........

• Be' ma se ci pensi, le nostre città non sono in grado di raccogliere tutti i nostri corpi in eterno! Gli spazi sono limitati, e la cremazione rilascia gas inquinanti.. invece l'idea di creare un giardino con le nostre cellule è carina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

tutto questo mi riporta allegramente ad un botta&risposta di qualche giorno fa con la mia insuperabile suocera, il cui pregio più rilevante è avere a cuore il tema della morte. Lei vive in vista della dipartita e questo (ironia a parte) la rende leggerissima ai miei occhi, fuggevole, precaria, momentanea. Oggi c'è e domani pure, infatti.

XD

In ogni caso, addentrandoci nell'argomento ha tenuto a farmi sapere le ultime volontà (con un certo fare misterioso, avvicinando la sua sedia alla mia, sussurrando le parole in modo che nessuno potesse rubarci quell'attimo):

"T'aggia dicere na cosa"

e io subito pronta mentalmente a cogliere direttive sul colore del legno mortale, "dicamiii"

"Quando sarà, nun me fa portà allo squaglio" (sarebbe la cremazione, nda)

"Uhh e pecchè? Ij vulev nu paio di boccacci 'e nzogn" (contavo di ricavarne un paio di barattoli di sugna XD)

Ah Signore, benedicici tu, be ne di ci ci tu.

Ricomponendomi (per restare in tema), si faccia di me quel che si puote, non mi interessa se mi squagliano, mi lasciano decomporre o altro, non ho preferenze post mortem, tranne che per la donazione di organi se eventualmente si salva qualcosa quando sarà.

• Anonimo
    4 mesi fa

Eh, prima di morire ci penserò, se non muoio giovane.

Comunque io pensavo a un'idea più romantica, tipo spargere le mie ceneri in mare. Non è eco-friendly, vero?

Uff, ma perchè mi mangiano i pesciolini e poi fanno più puzzette del solito? Secondo me anche per quello, oltre alla cremazione

• Poetico, già :) ma a quanto pare se lo facessimo tutti rilasceremmo una discreta quantità di gas inquinanti.. indagherò!

• Anonimo
    4 mesi fa

Qua ci vuole il Dottor Morte!

• Beh, io ho sempre preferito l'inferno al paradiso, quindi...

• Anonimo
    4 mesi fa

Io mi faccio decomporre e tu mi fai annusare i tuoi piedi in cambio?

Aggiorna: ok ci sto ma prima di decomporli descrivimeli come sono fatti dai :)

• Si se vuoi prima li decompongo e poi te li faccio recapitare.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ma invece di scrivere stron .... perché non lavori, o stai facendo i tuoi 20 minuti di pausa, tu pensi di essere così importante ed essere così utile? O ti sei solo ritrovata dalla parte fortunata ? 

No io dico che se fosti stata dalla parte sfortunata lo avrebbero inventato che non hai un cervello :)) 

• Mi sono ritrovata dalla parte fortunata: quella di chi per fortuna ha un cervello :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.