emette più radiazioni un cellulare o uno smartphone?

Salve, volevo sapere se emette più radiazioni uno smartphone o una cellulare tipo nokia 6600. Sostanzialmente la mia domanda è : quale dei due è più nocivo??

4 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    non c'è molta differenza nell'antenna, e potenze, quindi penso facciano male tutti e due allo stesso modo, se prendi invece i primi radiocellulari tipo startac o comunque quelli con l'antenna estraibile quindi anche piu grandi, allora quelli fanno male poichè hanno elevate potenze in trasmissione/ricezione.

    • Lu
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      poi il tutto sta anche nell'esposizione e nella durata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    la radio è la stessa, quindi dipende dal tempo che ci passi sopra; lo schermo qualcosina irradia, quindi un pelo di più...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 5
    1 mese fa

    Teoricamente emette più radiazioni un telefono vecchio in quanto le leggi sulle emissioni di RF non erano così restrittive tempo addietro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • in più dipende anche da quanta potenza emette il telefono/cellulare/tabblet per dialogare con il ripetitore. Più lo "sente male" più urla ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.