Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 1 mese fa

Insegnante di sostegno?

Ciao sono 3 anni che o l'insegnate di sostegno e gli ho chiesto il perché mi ha detto che sono oppositivo provacatorio e che o problemi di comportamento e niente altro scusate per la scrittura ma ero di fretta

Aggiornamento:

A e che ho disturbi del apprendimento che nn capisco che sia

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

L'insegnante di sostegno non si assegna    per soli  problemi di comportamento   ma per difficoltà cognitive, cioè di ragionamento , di comprensione ,  di apprendimento, che poi possono anche causare quegli atteggiamenti . I soli comportamenti oppositivi,  disturbati e disturbanti non sono trattabili  con il sostegno ma con appropriate cure  psicologiche o psichiatriche. Se hai il sostegno ( se...mai fidarsi al 100% di quello che si legge qui ) hai il diritto  di sapere il perché, dunque chiedi ai professori e dì pure che un'insegnante ti ha detto che non si dà il sostegno solo per i motivi che ti hanno spiegato.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Se hai l'insegnante di sostegno è perché ti può essere d'aiuto.

Vedila come una figura positiva, che cerca di essere dalla tua parte.

• hairball
      Lv 6
      1 mese faSegnala

E' giustissimo,concordo,ma da insegnante credo che un ragazzo abbia diritto di sapere perché ha il sostegno (che po ,a voler essere ligi alla legge e alla didattica,sarebbe per la classe,non solo per lui) e che gli si debba spiegare: con parole adeguate alla sua capacità di comprensione,ma precise.

• 1 mese fa

Scusa ma quanti anni hai? Seconda cosa con l'insegnante di sostegno da grande hai la possibilità di essere seguito da assistenti sociali se hai bisogno.... Pensaci

• hairball
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Il sostegno non si dà per quello che hanno detto a lui, se poi il messaggio è vero.

• 5 giorni fa

Ci sono vari tipi di problema, fisico o mentale, per cui si assegna l'insegnante di sostegno. Ci sono dei parametri precisi, si vede che tu rientri.

Devi accettare l'insegnante e usare al massimo il vantaggio dell'aiuto che hai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.