Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 mese fa

Dicono che i simili cercano i simili. Sarà vero 🥳?

Ciao a tutti 🌹

Aggiornamento:

TheLasagna non si legge la tua risposta 😪

Aggiornamento 2:

Domanda segnalata e ripristinata 😺

29 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Dipende da cosa si intende con simile e con dissimile: personalmente non andrei a passeggio con un insetto, ma starei alla larga anche da un altro me stesso.

    Quello che dicono dicono, sarà anche vero a volte, ma dice tutto e dice nulla, perché dipende dalle persone, dalle situazioni, dagli aspetti: questo detto a volte è vero come è a volte vero quello che gli opposti si attraggono.

    Ovvio che qualche punto di contatto ci deve essere fra due persone che si frequentano, ma secondo me cercare soltanto persone simili può contribuire a renderci poco ricchi interiormente e poco disposti a metterci in gioco o ad ammettere le nostre carenze.

    Personalmente non sto a fare tanti ragionamenti, sono un istintivo. Forse la sola cosa per me fondamentale è che si tratti di persone non cattive e che credono in certi valori come amore ed amicizia e che non se la tirino, su questo ci deve essere una certa somiglianza con me, per il resto sinceramente dipende tutto dalle singole alchimie e non esistono regole standard: per dire mi è successo essendo di sinistra di frequentare anche persone fasciste, o essendo sincero di frequentare persone palliste, e potrei continuare all'infinito. Non mi è però mai successo di frequentare persone che prendevano in giro sui sentimenti o malvagie: questo proprio non riuscirei ad accettarlo.

    In ogni caso io non sono tutti, dunque penso che qualcuno cerchi sempre le persone simili, qualcun altro cerchi persone complementari, qualcun altro persone proprio diversissime, qualcun altro non cerchi proprio e pigli ciò che arriva seguendo il proprio estro, qualcuno infine a forza di rifiutare le diversità si chiude completamente in se stesso. Com'è che dice l'altro detto? il mondo è bello perché vario :)))

    Ciao :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Sì, è vero. E proprio per questo motivo non esistono colpe che non si condividono tea tutti e due

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Spero di no...perché con me ci provano sempre i cessi 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Sono per la magia degli opposti. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sally
    Lv 7
    1 mese fa

    sara' che si cercano poi sono attratti dagli opposti, tra simili nasce la noia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che gli opposti si attraggono è la più grande stronzata mai sentita in tutta la mia vita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Sicuramente da una parte si, si cerca chi ha più o meno il nostro carattere. 

    Dall'altra forse anche chi non ci assomiglia molto 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Non sempre,anche gli opposti si attraggono.🌸

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Sì è vero e sarebbero felici insieme. .Solo che poi va a finire che si mettono con gente opposta e sono infelice a vita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

    Credo sia vero! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.