promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 2 mesi fa

Professoressa con problemi mentali?

Sono al terzo anno di liceo scientifico, quest'anno abbiamo cambiato professoressa di inglese ed è arrivata questa qua che è forse la peggiore professoressa dell'istituto: soffre di depressione evidente, ha sbalzi d'umore assurdi, appena entra in classe alla prima ora già è schizzata e suda da tutte le parti, urla sempre, non sa nulla di inglese infatti quest'anno stiamo iniziando la letteratura e il suo modo di "spiegare" è il seguente: ci da del tempo per leggere le pagine che dovrebbe spiegare, ci fa rispondere alle domande di fianco e le corteggiano, lei lo fa leggendo le risposte già presenti nel libro dei docenti, perchè non sa neanche gli argomenti trattati. Nell' ora sua la classe è veramente depressa, non so come spiegarvi. All'interrogazione ho preso la mia prima insufficienza perchè, nonostante rispondessi alle domande perfettamente e parlando bene in inglese, lei vedeva che le mie risposte non coincidevano minuziosamente con quelle già fornite e, non riuscendo a capire cosa dicessi, mi dava tutto sbagliato... Il preside è già stato avvisato di questo gli anni scorsi ma non ha fatto molto, con lei è impossibile parlare, che ti aggredisce subito verbalmente. Mi hanno fatto riflettere sul fatto che se andasse da uno psicologo o venisse "visitata" da qualcuno esterno sarebbe subito cacciata dall'insegnamento per le sue condizioni, ma cosa dovremmo fare noi? Andare al provveditorato? E poi la mettiamo in mezzo alla strada? E gli altri docenti si potrebbero vendicare?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma che bravi ed educati alunni,sanno essere anche psicologi e psichiatri,bravi,bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Se lei ha qualche problema,mi dispiace dirlo,ma è un problema suo,non potete fare niente per non intromettervi nella sua privacy,se proprio volete far finire questo calvario parlane con il preside oppure con un professore,io per esempio per ogni problema chiedo al mio coordinatore della classe che è un mio professore di scienze matematiche,prova a fare lo stesso anche se il coordinatore non c'è l'hai.

• Mi dispiace dirlo ma purtroppo non ci potete fare assolutamente nulla. Sono problemi suoi. E dovrebbe andare da uno psicologo. Tu non ti intromettere e fai finta di niente, se non vuoi avere dei seri problemi. Lo dico per te (per il tuo bene) poi fai un po' te (persona avvisata...............................) CIAONE

• Anonimo
    3 sett fa

Purtroppo anni fa incontrai pure io una professoressa simile, la prima volta che venne in aula nemmeno si presentò dicendo sono la vostra insegnante di inglese, subito disse prendete il libro e poi a me e un altro compagno ci chiamò per essere interrogati, ma su che cosa? Insufficiente ci fu dato senza che nemmeno avessimo fatto una lezione , poi presi 7, 1/2  ad un compito e a fine quadrimestre mi trovai con il 5 mah!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

caro anonimo,a parer mio la situa è drastica,cioè..what?

comunque,nel vostro istituto non ci sono altre professoresse di inglese?

bhè spero proprio di sì..ecco secondo me dovreste far assistere le vostre lezioni da qualche altra professoressa e far rendere conto a tutti della situazione..detto ciò,se nonostante questo metodo non otterrete miglioramenti vi consiglio di studiare gli argomenti ma a modo suo..alle interrogazioni dalle le risposte che vuole sentirsi dare,ma non per fare un favore a lei,ma a te..almeno non avrai insufficienze

• 1 mese fa

Ma chi siete voi per giudicare? Chi vi ha chiamati a farlo? Vi rendete conto che state violando la sua privacy e farebbe bene lei a denunciarvi e denunciare i vostri genitori che non vi hanno insegnato come ci si comporta?

Se è schizzata è magari perchè non state buoni e tranquilli. Cominciate a stare attenti e in silenzio, anche se il metodo non vi piace. La prof ha la libertà d'insegnamento e si regola come crede. Siate gentili, sorridenti, non fate le cose che fanno arrabbiare tipo chiacchierare, stare tre ore al bagno, interrompere ... fate gli studenti modello e un po' per volta lei diventerà la prof modello. Altrimenti cambiate voi scuola!

• Anonimo
    2 mesi fa

Non la metterebbero in mezzo alla strada, di questo non devi preoccuparti, il suo è un posto fisso statale, al massimo la mettono a fare supplenze. Dovete agire invece, non solo per il vostro bene ma anche per il suo.

• 1 mese fa

Dovete protestare in provveditorato! Se il preside non fa nulla dovete andare dal superiore!

• 2 mesi fa

convincetela a mettersi in malattia

• 2 mesi fa

I dunno. Maybe your paper wasn't A material? A B isn't exactly bad...I don't think she graded only on your story plot, but on grammar and structure as well. Your going to have to work harder if you want an A. Maybe she is crazy or maybe everyone in your class is just stupid, you didn't give the best examples. Most people get work the first day, a lot of teachers won't let you use the bathroom, and the assignments you write about yourself are graded based on quality, your not guaranteed and automatic A because it was about yourself. That doesn't make a teacher bad for being that way, it's merely an inconvenience. You'll be thankful, she's preparing you for high school

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.