萨拉 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Rimedi naturali per togliere le pulci al gatto🐱? Aiuto! 😭?

La faccio breve: il mio gatto ha le pulci e vorrei sapere se ci sono rimedi che non siano collari antipulci e cose del genere dato che sono disoccupata, mio padre paga le bollette per me ma non può darmi altro perché anche la sua situazione non è il massimo anche se lavora e mia zia continua a ripetere che il gatto non ha le pulci dato che lo tengo in casa ma per me non ha senso dato che quando l'ho preso stava in campagna ed inoltre si gratta a volte e controllando il suo pelo ne ho vista una camminare ed è stato impossibile afferrarla per ucciderla. Ho provato con l'aceto due volte ma non mi sembra di notare miglioramenti. Forse devo aspettare più tempo? Il limone si può usare? Ho paura che il limone dia fastidio alla sua pelle e quindi non ci ho proprio provato. 😱😭😰 Grazie in anticipo a chiunque risponderà. 

Aggiornamento:

Aggiornamento situazione: a forza di immmergere il pelo del gattino in aceto e sale la situazione sta leggermente migliorando e si gratta di meno. L'unica cosa è che l'esperienza per lui sembra alquanto traumatica e tenta di fuggire e piange. Però in quanto a pulci sembra migliorare... Ho anche controllato il suo pelo. Sono notevolmente di meno

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ho visto i collari antipulci dai cinesi,  non saranno il massimo ma almeno lo curi, ricorda che se ha le pulci ha senz'altro i vermi, devi sverminarlo la pasta nemex senza ricetta costa 18.70€

• Accedi per rispondere alle risposte
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

non esistono rimedi, pure naturali, che tu non debba pagare, purtroppo mantenere un animale costa, prega solo che non si ammali gravemente in futuro altrimenti l'avrai pure sulla coscienza.

Ah le pulci fanno uova e infestano l'ambiente dove vivono, quindi preparatevi a grattarvi anche voi.

• ...Mostra tutti i contatti
    • 萨拉1 mese faSegnala

Più che altro chi mi ha dato il gatto avrebbe dovuto avvertirmi di questo problema dato che quasi sicuramente lo sapeva e il gatto lo ho da pochissimo... Però ormai è inutile lamentare cose

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.