Alfa 147 gpl 1.6 consumo eccessivo liquido raffreddamento...???

A volte mi ci faceva al cambio tempereatura , ma ora ogni settimana devo rabboccare perche va sotto il minimo , quasi a scomparire.. Qualcuno sa da cosa dipende?

3 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Potrebbe essere che sia bucato il radiatore o qualche tubo, e quindi fuoriesce liquido o vapore, oppure può essere la guarnizione della testata bruciata o spaccata e quindi il liquido entra nel motore o nell'olio, e nel secondo caso ritroverai della schiumetta o cosa simile a maionese specialmente nel tappo. 

  • 1 mese fa

    Se c'è acqua nell'olio trovi la schiumetta direttamente sotto il tappo olio motore dove lo si introduce. Detto giusto Lu.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    guarnizione della testa bruciata o crepa sulla testa stessa, potrebbe anche essere un tubicino dell' evaporatore del gas

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.