netbeans C/C++, 10 PUNTI?

ho installato netbeans apache 11.1, ho in seguito installato il plugin C/C++ e sembra andare tutto bene, solo che appena aperto il main file mi ritrovo molte righe di testo con la lampadina che simboleggia l'errore che dice  "CONFIGURE HINTS, UNRESOLVED INCLUDE FILES"....

ho provato di tutto non so cosa fare vi allego delle foto per farvi vedere

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Difficile dire, probabilmente sarà un errore nell'installazione del software. Magari prova a cancellare la roga con return e invece scrivere:

return 0;

Per il resto, verifica se dopo main() le parentesi siano graffe e non tonde, dalla foto non si vede bene. Detto ciò, il codice è corretto quindi il problema non è qui. Dal tipo di errore si direbbe che non riesca a trovare le librerie (che sono corrette, quelle standard) quindi non è stato installato/configurato correttamente.

Se non si risolve provando a reinstallarlo o configurarlo, ti consiglio vivamente di cambiare software, Dev-C++ è ottimo!! Semplice e leggero, criticato da qualche professionista poiché essendo semplice e leggero non contiene tutte le personalizzazioni e funzioni del mondo, ma per un uso normale va più che bene. Lo trovi qui: https://bloodshed-dev-c.it.softonic.com

• Anonimo
    8 mesi fa

Sei sicuro che hai un compilatore installato sul tuo pc? Quello più famoso è gcc, per vedere se lo hai installato, apri il terminale e scrivi gcc - - version

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.