Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 4 sett fa

I romani usavano solo la crocifissione?

Da un punto di vista storico, è possibile che Gesù sia stato ucciso e appeso ad un Paolo invece che ad una croce?

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Ma guarda che in realtà quella di Gesù non era una vera e propria croce ma bensì un palo 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    sicuramente l'hanno appeso ad un Paolo

    anche se per altri lo hanno appeso probabilmente ad un Giuseppe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    No, Paolo fu decapitato...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    I romani usavano la crocifissione e la spada (per i cittadini di Roma).

    Quindi non è possibile che Gesù non sia morto in croce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Arrigo
    Lv 6
    4 sett fa

    paolo fu decapitato perché cittadino romano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Gesù è morto e quindi sarà stato crocifisso. Dopo il 3° giorno è resuscitato ma perchè era svenuto morì e fu sepolto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    anche altri supplizi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.