Sara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Ma perché le persone non buttano la spazzatura nel cestino, anziché nella strada? e le cose dei cani, perché non le raccolgono?

Invece di lasciarle nel marciapiedi, che non si può camminare e la pipì devono farla togliere con l acqua, perché macchia e fa un brutto odore, si deve rispettare l ambiente!

4 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

E tutte quelle cartacce in spiaggia? e i mozziconi di sigaretta? e i rifiuti ingombranti che trovo regolarmente in campagna gettati nei fossi? ho trovato rifiuti alla riserva dello zingaro, lasciati nelle calette dalle brave famiglie modello e sui monti del trentino, dai turisti della domenica. Da roma in giù, quando andavo in sicilia in estate, ho visto parcheggi di autogrill muniti di bidoni mezzi vuoti ma l'immondizia (rifiuti organici, plastica, alluminio e quantità industriali di pannolini per bambini) lasciata in mezzo alle aiuole e ai prati circostanti. Siamo un paese di incivili, giovani e vecchi, e ho notato nei 10 anni di ferie in sicilia, che nel sud sono ancora peggio, le condizioni pietose della spiaggia che frequentavo (anch'essa munita di bidoni per la raccolta) dopo la notte di ferragosto, quando orde di ragazzini e adolescenti facevano falò e barbecue, erano aberranti, trovavi vetri rotti, cibo, lattine dopo giorni dalla festa. Fare passeggiate dopo la notte di ferragosto era diventato un percorso di guerra. Nelle vie dei paesi borse di rifiuti lasciate nelle aiuole e nei parcheggi dei supermercati, li vedevi gettare cartacce, fazzoletti, lattine dove capitava, e naturalmente se glielo facevi notare ti insultavano pure. Non si può pensare che raccolgano le deiezioni dei cani se non insegnano nemmeno ai loro figli a non gettare roba per terra. E hanno il coraggio di lamentarsi e indignarsi che con briciola non possono entrare in pizzeria ne al supermercato.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Me lo chiedo anche io, poi ovviamente non bisogna dare la colpa a tutti. Magari un fazzoletto cade dalla tasca dei jeans oppure il vento fa volare alcune carte dai sacchetti dell'immondizia

• 4 sett fa

perchè sono dei maleducati incivili. ad una persona che non aveva raccolto le deiezioni del suo cane ho detto: se le serve un sacchetto posso darglielo io.    Non l'avessi mai detto ! ne ho sentite di tutti i colori !

• 1 mese fa

Io se vado nei campi non la raccolgo , ma

Se sono dove passa altra gente ho sempre i sacchetti con me , il problema che ce un cestino ogni 20000 km .

• Marco1 mese faSegnala

Per la pipì porteró un annaffiatoio da domani 🤣🤣🤣🤣

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.