Sara ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Perché le persone quando vanno al supermercato e comprano la frutta e verdura, non usano i guanti di plastica che ci sono?

Io ho visto che toccano con le mani sporche e la mischiano, ma l igiene dov è? 😑 La prendono e se non è buona di aspetto la posano, ma si contamina, perché purtroppo le mani non vengono lavate, soprattutto dopo essere andati in bagno, io i guanti li metto e le mani le lavo dopo essere andata in bagno e prima di toccare il mangiare, mah

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Chiediti quanti batteri ci sono sulle impugnature dei carrelli.

    Se ti metti i guanti e le tocchi non fai altro che distribuire batteri su tutto ciò che tocchi, con i guanti.

    E chiediti quali misure igieniche adottano i supermercati sui carrelli stessi.

    Perché, come si fa negli ospedali ben condotti, i supermercati non installano flaconi di disinfettante per le mani dei clienti?

    Quali misure igieniche adottano gli operatori che dispongono frutta e verdura sugli scaffali?

    La pelle delle nostre mani ha anticorpi contro ciò che toccano, i guanti no.

    Io uso il guanto, evitando di toccare con quella mano l'impugnatura del carrello, solo per frutta e verdura di cui si mangia l'esterno.

    A casa, lavo frutta e verdura, prima di usarla e consumarla.

    Pensa a quanti batteri portano nella zona ortofrutta le scarpe di chi viene da fuori, e verifica quanto spesso i supermercati puliscono per terra.

    A quelli che "palpano" frutti raccomanderei di evitarlo, ma chiederei anche ai supermercati di verificare la qualità di ciò che mettono in vendita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    E secondo te i dipendenti dei supermercati per sistemarli usano i guanti? E i fornitori durante il trasporto? E poi, credi che quei guanti siano sterili? Dai, su. La frutta e verdura sono piene di batteri per una serie di motivi, non sarà il toccarli o meno con i guanti a cambiare la situazione. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Io non li uso perché non va bene usare oggetti di plastica usa e getta.

    Non va bene perché ormai gli oceani sono intasati di plastica che non è biodegradabile.

    Quando faranno i guanti di legno sarò bene contento di usarli.

    ------------

    Vero che uso i preservativi per andare con i travestiti, ma quelli non sono di plastica... sono di lattice.

    • Sara1 mese faSegnala

      Mah 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Quello é un malcostume, ma detto ciò la frutta va sempre lavata, avrà sempre batteri sopra e sempre batteri si mangeranno ( frutta o non frutta) l’importante é che la normale carica batterica resti al di sotto del limite di tolleranza.

    Per quel che riguarda la frutta una bella lavata in acqua e bicarbonato o amuchina risolve sicuramente il problema batterico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Non tutti purtroppo conoscono la norma del buon senso 

    • Sara1 mese faSegnala

      Infatti 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

    Dove abito io al supermercato e nei negozi, nonnusano neanche i commessi i guanti! né x frutta né gastronomia , se li usano (per il pane), fanno così: prendono i guanti con le mani sporche li impestano x bene, se li mettono sulle mani belli sporchi ormai, toccano con i guanti maniglie, tasche, fazzoletti, si grattano la testa, bagni, soldi, e poi toccano cibo e vaschette.... rifiutate tutto!o chiedete di usare igiene. Io non compro più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Tu sbuccia sempre la frutta e lava e cucina la verdura. vedi che non corri rischi.

    • una volta hanno trovato dei batteri della candida sulla buccia di limone. Come ci sono finiti li nessuno lo sa?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    siamo in Italia..

    • Sara1 mese faSegnala

      Non c entra la nazione 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Guarda ti dico LA VERITA'. Anche io uso i guanti al supermercato ma PRIMA di arrivare al supermercato la verdura secondo te il contadino COME la raccoglie? A parte il fatto che da quando sto in campagna ho visto tutti i MEDICINALI che buttano su frutta e verdura subito prima di portarle al mercato (quasi tutti per bloccare la maturazione soprattutto nella frutta).Quindi in ogni caso, guanti o meno, è sempre bene prima di mangiarla LAVARLA ABBONDANTEMENTE o sbucciarla (frutta)

    • Sara1 mese faSegnala

      Sì ma quello è normale, lo so che si deve lavare, ma i guanti non fanno contaminare 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    io mi scaccolo poi tocco tutta l'uva, mi diverte pensare che poi la gente la mangi. Anche lavandola qualche caccoletta ci resta vai tranquilla

    • Sara1 mese faSegnala

      Mah 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.