.
Lv 5
. ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 2 mesi fa

Un consiglio serio ?

Abito in un paesino rurale che sta in centro alla Sicilia.

I miei genitori sono costretti a chiudere l'attività del bar perché ormai in quel paesino sono rimasti solo vecchiacci rimbambiti che camminano con il bastone e che non hanno più interesse ad andare in un bar; preferiscono starsene a casa loro oppure andare in chiesa a sentire messa.

Le case sono tutte di zero piani, fatte con pietre medioevali tenute insieme con il fango; nessuna casa supera i 4 metri di altezza.

Al centro esatto di quel paesino medioevale c'è una GIGANTESCA cattedrale di marmo pregiato alta più di 80 metro che domina sul TUTTO il paesino.

I miei genitori stanno pensando di emigrare al nord per fare i terroni, più precisamente a Milano, e li aprire una attività di bar in periferia.

Che ne pensate ?

è una buona idea ?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sicuramente meglio che in quel paesino della sicilia 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

può essere una buona idea, ma a milano ci sono bar con tanti clienti e bar con pochi che alla fine chiudono.......quindi sarà da vedere come andrà veramente

• 2 mesi fa

C'è troppa concorrenza! A Milano è pieno di bar

• Beh lo domandi pure... È ovvio che è una buona idea... Non pensare a quei Polentoni che ci chiamano terroni.... L'importante è che state lì e guadagnate soldi col bar.... E capace che li fai una vita migliore.... C'è più lavoro li... Non dovrebbero menarsi?????? Preferisci fare la fame lì?? Tranquillo che ci ritorni d'estate...

E poi sicuramente non ti sfotteranno terrone....cmq non è una cosa grave dai c'è gente senza lavoro che devono mantere i figli.. I tuoi genitori hanno una fortuna per andarsene a Milano dai fattiti coraggio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

non che dirti.......... la periferia di milano è piena di bar. 

• Marti
    Lv 5
    2 mesi fa

mi spiace per la situazione, purtroppo al sud è un caos.. qui all'università parlo sempre con tanti studenti che non fanno altro che lamentarsi, dite tutti che è un altro mondo, io non so che significhi, non ci sono mai stata al sud.. veramente pessimo essere nel 2020 ed avere metà italia in queste condizioni... :(

vuoi un consiglio serio? la periferia di milano è stracolma di bar, in più a milano hanno la puzza sotto il naso e credono di essere chissà chi, non credo che verranno in un umile bar..

se sei siciliano, ti troverai malissimo a milano

• 2 mesi fa

Ciao, sono siciliano.... Come si chiama questo paesino??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.