L'abito non fa il Monaco..... Si o No 🤔?

Per te? 

Ispirata da una chiacchierata con un'amica. 

24 risposte

Classificazione
  • pepper
    Lv 7
    8 mesi fa
    Risposta preferita

L'apparenza è il primo biglietto da visita che presenti al prossimo e in un certo senso è ciò che vuoi trasmettere.

Ma c'è anche altro e solo chi desidera approfondire lo scopre...

🤗

• 8 mesi fa

'Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie'. Condivido questa frase. Certamente non farà il monaco ma dice molto di noi e di quello che stiamo passando. Per esempio quanta cura ci prendiamo di noi e del nostro aspetto

...e poi ripensando a Sherlock Holmes credo dica anche tanto altro! ;))

• Serena
    Lv 7
    8 mesi fa

Mai giudicare dall'abito, però.....😺

• 8 mesi fa

L'abito non fa il monaco. E prima o poi l'abito ci andrà largo o stretto, perché non è fatto per noi. Per quanto uno possa ricamare, inventare assurdità al limite della logica per farlo stare in piedi, l'incantesimo si rompe e "il re è nudo". E con una gran figura patetica, oltretutto. 

"E' fernut 'a zezzenella". 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Nella società di oggi si ma comunque bisogna conoscerle le persone prima di giudicare

• Anonimo
    8 mesi fa

Vero. Mi è capitato di incontrare un uomo tutto tatuato, jeans strappati sembrava un cantante o di quel genere lì e invece era un anestesista. E di uno dei più bravi della mia città. Lo seppi poi. Puoi vedere tu stessa il caso di Daniele Fabbri. Egli è un medico. Se non mi sbaglio è un immunologo, però quasi nessuno lo sa, perché fa altro ed è conosciuto come Daniele Luttazzi.

• Anonimo
    8 mesi fa

Per me no ..Nel senso che per esempio  a volte vesto elegante  e altre sembro una barbona...ma sono sempre io ..Ma per la gente  si perche vedo che mi tratta in maniera diversa e dipende solo da come mi presento  vestita...

• 8 mesi fa

Vero, concordo.

• Blu.
    Lv 7
    8 mesi fa

In parte si,lo fa. Magari solo di primo acchito  ma lo fa

• Anonimo
    8 mesi fa

Infatti ê il monaco che fa l'abito. Se una persona indossa un abito che non gli appartiene solo per sembrare qualcuno che non è non riesce a indossarlo e diventa ridicolo

• Paolo
    Lv 7
    8 mesi fa

E' VERO L'ABITO NON FA IL MONACO.......COSICCOME I PESECANI NON FANNO LE SARDINE...................!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.