Yuri ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 mese fa

Continuo a studiare oppure no? ?

Salve a tutti. Ho 23 anni e vivo con la mia  famiglia poverissima. È da 1 anno a questa parte che ho provato ha ri-iniziare la scuola superiore (serale) per provare a dare una svolta alla mia vita dopo una serie di lavori denigranti e umilianti. Purtroppo questa situazione economica mi butta giù, i miei litigano di continuo e di conseguenza la mia attenzione verso la scuola, la concentrazione per lo studio e tutto quello che ne consegue va a farsi benedire sostituendosi a rabbia e frustrazione. Sto iniziando ad avere grossi dubbi sul continuare gli studi, forse dovrei abbandonare e concentrarmi su un guadagno anche solo per pagare l'affitto. Vorrei un consiglio da voi persone dell'internet, io sono in 1a e mi attendono 5 anni di scuola per conseguire un diploma, dovrei continuare oppure la mia occasione è andata e dovrei accontentarmi di ciò che trovo in giro da lavorare? 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Ciao, io ti consiglio di continuare, magari se dove fai tu lezioni è possibile il diploma breve , fallo (3 anni di scuola). Se no non mollare, mi raccomando. In bocca al lupo(in che zona d'italia sei)?

• Yuri1 mese faSegnala

Circondato dal mare... Sardegna 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

fai un corso professionalizzante di mille ore con Garanzia Giovani al cpi per avere un mestiere in mano

• Yuri1 mese faSegnala

Purtroppo abito ad Olbia, una città della Sardegna è qui e già tanto se c'è un corso serale per gli adulti. 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.