Aspettando Sanremo 2020... SCEGLI LA MIGLIORE CANZONE VINCITRICE!?

Buongiorno a tutti, come avevo anticipato ieri, in occasione del festival di Sanremo avvierò un sondaggio in contemporanea allo show televisivo e stilerete la vostra classifica che metteremo a confronto con quella ufficiale. Chi mi conosce sa bene di cosa parlo visto che non è la prima volta che lo faccio!

Prima però, voglio avviare un mini sondaggio in cui sceglierete per ogni decennio la migliore canzone vincitrice del festival.

Le 7 canzoni rimanenti (1 per ogni decennio) saranno protagoniste di un ultimo sondaggio in cui sceglierete la migliore!

Spero sia tutto chiaro:)

Inizierei con le ultime 10 canzoni vincitrici (dal 2010 al 2019)

Ovviamente conta poco la classifica in sè, poichè solo 1 passerà all'ultimo sondaggio... quindi mai come questa conta VINCERE :D

ELIMINATENE 2

(la canzone più votata sarà eliminata)

1) VALERIO SCANU: PER TUTTE LE VOLTE CHE (Sanremo 2010)

2)ROBERTO VECCHIONI: CHIAMAMI ANCORA AMORE (Sanremo 2011)

3)EMMA: NON E' L'INFERNO (Sanremo 2012)

4)MARCO MENGONI: L'ESSENZIALE (Sanremo 2013)

5)ARISA: CONTROVENTO (Sanremo 2014)

6)IL VOLO: GRANDE AMORE (Sanremo 2015)

7)STADIO: UN GIORNO MI DIRAI (Sanremo 2016)

8)FRANCESCO GABBANI: OCCIDENTALI'S KARMA (Sanremo 2017)

9) ERMAL META E FABRIZIO MORO: NON MI AVETE FATTO NIENTE (Sanremo 2018)

10)MAHMOOD : SOLDI (Sanremo 2019)

Sperando che non ci siano problemi vari, la domanda rimarrà aperta per 2 giorni

Stellinate per sostenere il gioco, se vi va! Ciao :)

18 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Elimino la 3 (Emma) e la 10 (Mahmood).

    P.S. Aspetto con entusiasmo le votazioni sulle canzoni dei vecchi festival anni 60/70, quelle si che erano grandi canzoni 

  • Anonimo
    1 mese fa

    Quattro e nove.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Scanu mahmood

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    1) VALERIO SCANU: PER TUTTE LE VOLTE CHE (Sanremo 2010)

    6)IL VOLO: GRANDE AMORE (Sanremo 2015)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Sette e cinque 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Scanu e gabbani

    Vecchioni e stadio i migliori in mezzo a questo marciume

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Voto la 5 (Arisa-Controvento) e la 10 (Mahmood-Soldi) 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    1 mese fa

    per favore, non rattristarmi citando Sanremo: grazie

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Derp
    Lv 7
    1 mese fa

    Elimino 1 e 6, quanto mi mancava votare!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

     Elimino:

    1) VALERIO SCANU: PER TUTTE LE VOLTE CHE

    4)MARCO MENGONI: L'ESSENZIALE

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5)ARISA: CONTROVENTO

    7)STADIO: UN GIORNO MI DIRAI

    E' da un pò che non entri, la stellina non esiste più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.