Scuse per non andare a scuola?

Raga aiutatemi domani ho l'interrogazione di chimica e non ho assolutamente voglia di studiare, mi consigliate una scusa da dire a mia madre per non andare a scuola?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

la verità paga sempre.

ma se gli dici che non hai voglia di studiare si arrabbia, quindi aggiungi che sei ancora piccolo, immaturo e irresponsabile e non ti curi del tuo dovere. capirà. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

le bugie di scusa non si devono mai dire per nessuna ragione. È peccato. Specie ad un genitore. La gravità di un peccato aumenta in base alle circostanze che ne mutano la gravità. Cosi, la bugia detta ad un amico è grave, ma è sempre meno grave di mentire ad un genitore. La bugia di scusa (la cosiddetta bugia innocente), non é innocente come sembra. La menzogna è ingannare il prossimo e quindi va direttamente contro la carità (cioè l amore) che dobbiamo portare per La Divina Volontà e per il prossimo. Una bugia di scusa, una volta ad una santa (Santa Caterina da Siena credo), le fu fatto vedere con figura mistica una visione di che cosa fosse spiritualmente parlando una bugia di scusa. Lei disse che ebbe la visione di un esser deforme, brutto e orrendo, che non riuscì a togliere quell immagine per 3 notti di fila). E si parla di una semplice bugia di scusa! Che cosa saranno mai le bugie più grandi? Quindi ti posso consigliare di credere anzitutto a questo, e poi devi cercare di capire perché devi mentire per non aver studiato...bisogna studiare... altrimenti come farai a vivere in futuro, specie ai tempi nostri inn cui nemmeno più é facile lavorare.. capisco che magari sei poco portato, però magari manca l impegno e potresti fare tanto di il più. e se non ci riesci, quanto meno, devi fare quello che davvero sai fare e farlo al massimo. Se prendi 6 e non riesci 8, va bene, ma quel 6 della sufficienza almeno prendilo... però davvero, ti consiglio di sforzarti di più ..

• Brian
    Lv 5
    4 sett fa

Dovresti andarci a scuola, perché non affrontare i problemi anziché girarci continuamente attorno.

• 4 sett fa

Studia che poi non trovi lavoro 

• Chiara3 sett faSegnala

tanto non si trova lo stesso ahaha

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sandro
    Lv 5
    1 mese fa

Ricorri ad un trucco! A scuola vacci, però con la vescica ben piena, ed appena inizia l'interrogazione fingi un disgraziato "incidente" e... fatti la pipì sotto, abbondante! Farai una figura di *****, ma dovranno per forza sospendere l'interrogazione e non dovrai giustificarti per non aver avuto voglia di studiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.