Andrea ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 mese fa

Ho bisogno di un consiglio sui canarini?

Premessa: Mia nonna ha avuto due piccoli di canarino dalla sua coppia che tiene in casa e siccome non riesce a badargli vorrebbe darli via. Io stavo pensando se prenderne uno da tenere sul balcone e qui arriva la mia domanda...

Io vivo a Milano in un appartamento al 4 piano con un balcone di circa 5 metri rivolto ad est quindi più che sufficiente come spazio...volevo comprare una serra da balcone per proteggere la gabbia all'esterno, secondo voi può essere un'idea? 

So che molti non si fanno problemi per il freddo ma piuttosto per le correnti d'aria e il caldo...solo che ho il terrore a lasciarlo fuori di notte ma in casa non ho posto fisico dove metterlo dato che è molto piccola...consigli?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

non resiste. Io ho i canarini in cantina d'inverno. D'estate stanno in veranda

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

per lasciarlo fuori al freddo (sta bene anche lui al caldo come noi) e al rumore tutto il tempo a cosa ti serve averlo...lascialo alla signora che lo da a qualcuno che lo tiene in casa.

L'uccellino è bello averlo dentro perchè oltre a stare bene lui fa stare bene anche te..

fa molta compagnia senza essere di peso e senza essere invasivo come un cane o un gatto..

sta li nella sua gabbia senza sporcare, fischia ogni tanto e o senti saltellare tutto il giorno.

da l'impressione di non essere soli in casa e ci si sente più tranquilli in due.

prendilo ma trova un angolino dove metterlo in casa.

prendi una gabbia non troppo grossa e mettilo in una stanza illuminata di giorno e non sopra al termosifone mi raccomando.

puoi metterlo su un mobile o un tavolino...l'importante è che la gabbia resti sempre li e non la continui a spostare se no muore di infarto alla lunga.

tenerlo sul balcone sotto alla serra non serve a niente,,ne a te e tanto meno a lui.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.