Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Cosa si intende per cibi sani? ?

Ciao a tutti ho 15 anni e vorrei dimagrire vorrei sapere cosa si intende per cibi sani?

Quali sono le regole per una buona alimentazione psr per perdere peso? Le mie amiche mi dicono che per dimagrire velocemente non devo mangiare nulla e bere molto. Potreste darmi qualche suggerimento? 

Aggiornamento:

Sono alta 1,65 cm e peso 68/70 kg vorrei arrivare a 50 kg. Non ho problemi di salute

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Cibi sani: frutta sia fresca che secca, verdura, carne bianca, pesce azzurro, legumi, formaggi light

    Cibi da evitare come la peste: carboidrati raffinati quindi con farine bianche (pasta, pane, riso, hanno un alto indice glicemico), dolci: zucchero, marmellata, biscotti, ecc... Fritture, salse: barbecue, maionese, ketchup, ecc. Insaccati, ecc... Bevande gassate, ecc

    Cibi da mangiare in piccole porzioni: pasta integrale, pane integrale o ai cereali, segale, ecc. riso integrale/nero, ecc...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    50 direi che è poco già se arrivi a 55 sarai magrissima e per stare meglio 60

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    certo, evita di ascoltare quelle amiche, mangia in modo moderato evitando troppi zuccheri e carboidrati e grassi e soprattutto fai una attività sportiva

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Nick
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      allora, cibi sani non vuol dur nulla, è pubblicità. una volta indicava quelli non trattati dall industria, senza conservanti e cresciuti senza chimica, ma adesso non vale più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Le tue amiche sono delle cretine dannose e non sono poi neanche amiche, se ti danno consigli per morire. Non chiedere qui se vuoi dimagrire, perché per una dieta efficace e ben fatta bisogna essere  nutrizionisti e VISITARE il soggetto di persona, stabilendo per prima cosa se veramente  deve dimagrire ( molte ragazze sono fissate ,anche per i pareri di stupide false amiche come le tue, e si vedono grasse ma non lo sono affatto) ed eventualmente anche facendogli fare esami specifici. Chiunque qui ti dia consigli per dimagrire è un cialtrone pericoloso che si vuole solo mettere in mostra. Vai da un nutrizionista, o in alternativa  dal tuo medico di famiglia

    PS NON SI DANNO CONSIGLI DIETETICI: come l'utente non deve fidarsi di ciò che dicono persone incontrollabili nella competenza e nelle intenzioni,  così chi vorrebbe rispondere  non deve fidarsi di ciò che racconta l'utente e che potrebbe essere una versione incompleta, addomesticata o alterata della realtà, anche inconsapevolmente . Le questioni mediche , e la dieta dimagrante lo è, vanno rimandate a CONSULENZE DI SPECIALISTI. Infatti ti hanno scritto delle cavolate madornali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.