stampante?

Ciao devo comprare una stampante per casa eh migliore quella laser o a getto di inchiostro.. Uso normale tipo 20 stampe al mese. Modello e prezzi delle cartucce

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao, se stampi di rado e/o se stampi molte pagine, a meno che tu non abbia bisogno di stampare sempre a colori, ti consiglio una laser perché le cartucce d'inchiostro, se non utilizzate, si seccano e poi devi buttarle mentre una cartuccia di toner dura anni.

Considera che se devi fare una stampa a colori ogni tanto puoi benissimo farla in tipografia o da un fotografo.

Ne parlo in modo approfondito in questo articolo e c'è anche un pratico strumento interattivo per la scelta della stampante: https://www.altrasoluzione.com/blog/stampanti-megl...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Laser, marca Brother, sono le migliori. Ne ho una da 20 anni e ancora non cambio la cartuccia del toner, veramente, non mi ricordo neanche più come si fa e ho una media di 3 stampe al mese (ma lunghe una ventina di pagine).

• Blablaologa
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

Io invece ho avuto un'esperienza negativa diversi anni fa con una brother inkjet. Magari sono stata sfortunata io, si ruppe dopo 1 mese dall'utlizzo, molto rumorosa e lenta

• Brian
    Lv 6
    6 mesi fa

Secondo me le migliori stampanti sono le HP LaserJet Pro, io ho una M281FDW ed è uno spettacolo, per quanto riguarda le cartucce ci sono in due versioni, quelle "A" che hanno una capacità di circa 1.400 pagine, quelle "X" che hanno una capacità di 3.200 pagine, la differenza tra le due e di circa 40 euro con un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 60/70 euro per cartuccia, calcola, tuttavia, che con un volumi di stampa ridotti come nel tuo caso una cartuccia può durarti per anni, se calcoli 20 pagine al mese per un anno sono 240 pagine all'anno diviso le 1.400 pagine che riesce a fornire una cartuccia hai circa 5 anni di durata della cartuccia, con la versione "X" la durata si estenderebbe a 13 anni, nonostante possano sembrare costosi i materiali consumabili ti posso garantire che rispetto alle stampanti ink-jet sono molto più convenienti come rapporto prezzo/numero di stampe.

• Nick
    Lv 7
    6 mesi fa

quelle a getto che avevo si intasavano sempre, forse quelle moderne con la nuova tecnologia vanno meglio. per me le laser vanno molto meglio, specie le HP, e non si instasano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    6 mesi fa

la regola è tante stampe laser, poche stampe a cartucce. Direi a cartucce, poi ci sono anche le compatibili, i prezzi dipendono dalla cartuccia e quindi dal modello specifico della stampante. Quelle laser hanno toner non cartucce e devono essere posizionate in locali ben arieggiati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.