Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 8 mesi fa

Bolla dietro l’orecchio?

Mi è spuntata una bolla dietro l’orecchio, vicino il secondo buco al lobo, è tutta bianca, il dottore mi ha detto di cambiare orecchino e con un ago pizzico la bolla e faccio uscire il pus e poi metto la crema, ma io ho paura che con l’ago venga un’infezione, posso mettere solo la crema?

3 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

L'ago va prima disinfettato. Passalo sul fornello a gas della cucina accesso. Aspetta che si freddi prima di usarlo. Puliscilo con disinfettante e ripeti l'operazione.

Buca con molta cautela con la punta inclinata dell'ago il minimo per aprire un piccolo varco, poi ridisinfetta bene il buco appena fatto e con una garza inbevuta di disinfettante fai uscire il pus (non usare le dita direttamente mai; sempre  e solo tramite la garza disinfettata). Dopo aver fatto uscire il tutto, ridisinfetta bene e poi metti crema e garza con cerotto. Ripeti l'applicazione della crema (con relativa disinfettata) tante volte quante te ne ha detto il medico (senti che ti dice).

• DNA
    Lv 7
    8 mesi fa

Ma se il dottore ti ha detto di come fare te pare che è per farti del male? Mica siamo dottori noi per tanto fai come ha detto il dottore!

• 8 mesi fa

Se il dottore ti ha dato una procedura, quella devi seguire. Avrà studiato una vita per qualcosa, o no? L'ago lo sterilizzi con del disinfettante o con una fiamma (senza annerirlo, basta pure meno). Poi garza e strizzi fuori il pus. Dai che non è un'operazione a cuore aperto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.