promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa succede se non pago l'assicurazione?

Salve a tutti, ho uno scooter, e ho un'assicurazione che mi copre per 6 mesi. L'ho fatta ad aprile e ad ottobre mi è scaduta, poi c'è il rinnovo. Cosa succede se non pago il rinnovo

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Che ti arrivano tre solleciti, poi andranno da società di riscossione e ti faranno altrettanti solleciti poi andranno dall'avvocato se l'importo è oltre i mille euro, se è inferiore lasciano perdere

• Dipende da molti fattori.

Se hai concluso un anno di contratto puoi anche mandarli allegoricamente a quel paese e sceglierti un’altra compagnia/non assicurare lo scooter, tanto hai già pagato quello che dovevi e per cui hai firmato; se invece si tratta di un rinnovo intermedio, la compagnia potrebbe mandarti un’ingiunzione di pagamento e in seguito retrocederti alla classe di merito di partenza.

Potrebbero anche lasciar correre, ma meglio non rischiare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Il fermo amministrativo........ 

• Anonimo
    3 mesi fa

Succede che non puoi più lecitamente circolare.

Oltre alle conseguenze di un ipotetico fermo.

• Lillo3 mesi faSegnala

Non mi interessa quando circolo, mi interessa se non pago la restante quota dei 6 mesi, cosa succede con l'assicuratore? 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

se non sei assicurato e se giri e fai incidente prendi la multa e sequestro moto

• Anonimo
    3 mesi fa

l'articolo 193 del Codice della Strada stabilisce che chiunque circola senza copertura assicurativa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una multa di importo variabile dagli 841€ ai 3.287€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.