Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Voglio dimagrire ?

Voglio dimagrire e ho provato tante cose, cerco di fare sport ma ho problemi alle ginocchia e faccio fatica, potete consigliarmi qualcosa che sapete funzioni? 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Oltre ad un alimentazione sana... Non so se come sport potrebbe andare bene il nuoto dato che hai problemi alle ginocchia! Casomai però dovresti chiedere al tuo medico che sport potresti praticare avendo questo piccolo problema. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Semplicemente facendo una alimentazione sana, e magari fare mezz’ora/un ora di camminata al giorno, se hai problemi potresti fare 20/30 minuti la mattina è mezz’ora il pomeriggio, così non ti affatichi tutto insieme, mi raccomando bevi tanta acqua ed evita assolutamente bibite gasate anche quelle zero, e anche succhi di frutta, riduci le quantità d’olio e usalo mettendolo a crudo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Forse ti sei sforzat-o/-a senza un livello sufficiente di allenamento, o avrai fatto qualche movimento brusco. Stai a riposo per qualche giorno, fin quando il dolore non ti passa. Per quanto riguarda la dieta, devi mangiare poco e spesso (5 piccoli pasti al giorno, per un totale di 1.800 calorie circa se sei un uomo, e 1.500 calorie se sei una donna). Fai una cosa, vai da un dietologo serio e fatti dare un piano alimentare/dieta adeguata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    L'attività aerobica certamente sarebbe l'ideale, abbinata (ovviamente) ad una dieta sana. Occorre capire meglio il discorso "ginocchia", nel senso che devi sentire il parere di un medico. Se è qualcosa di serio, ad esempio un rischio di infiammazione, è bene non forzare. Altrimenti potrebbe trattarsi anche solo di qualche fastidio che viene quando non si è abituati ad un determinato sport, ad esempio è tipico della corsa, assieme a tendini e caviglie. Le prime volte è normale avere questi problemi, poi tende a passare.

    Quindi in definitiva prima senti cosa dice il medico a riguardo delle ginocchia, se non è nulla di grave ti consiglio di praticare ciclismo e corsa (magari all'inizio alternare corsa e camminata, secondo il tuo livello di allenamento). Altrimenti se il problema alle ginocchia è serio, conviene sicuramente lasciar perdere la corsa, il ciclismo tende comunque ad aiutare perché rinforza la muscolatura attorno al ginocchio; dopodiché puoi praticare nuoto di resistenza, ottima attività che allena senza essere traumatica per articolazioni e ossa come altre, la corsa in particolare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Colazione   : Caffelatte o caffè  amaro  senza zucchero  con fette biscottate -burro e miele o marmellata .

    Pranzo e Cena : Verdura cotta accompagnato  con una di queste varietà = Uova assoda -pesce arrosto -pollo o carne bianca o rossa arrosto - formaggio magro - prosciutto  cotto o crudo  - Cambia  varietà  - Ma non la verdura cotta che è il piatto principale .  Cioè  importante  riempire il piatto  di verdura cotta una volta bieta bieta - una volta cicoria - una volta cavolfiore -una volta verza - ecc ecc bollita   poco sale  senz' olio  - Per 3 messi  di fila - Un po di attività fisica  ci vuole - poi come spuntino molta frutta fresca - è bevi molta acqua  minimo 2 litri  al giorno .

  • 1 mese fa

    Mangia di meno. Se hai male alle ginocchia, puoi andare in piscina e nuotare, comunque devi sentire un medico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Perché non vai da un buon nutrizionista? 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Una buona colazione che è il asto principale della giornata, uno spuntino a pranzo e una cena leggera a base di minestrone  e frutta alla sera e dello sport durante il giorno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Dammi retta lascia perdere

    Piuttosto mettiti all'ingrassso

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.