Voi, fan di trap e affini, mi spiegate perché vi piace il "settore" più dissacrante del genere?

Davvero inni a droga, stupri e massacri vi galvanizzano? Fosse una provocazione contro il "sistema" potrei anche capire, ma cosa c'entra attaccare verbalmente la gente comune in questo modo così aggressivo? Entrate anche da anonimi se non avete il coraggio di affrontare la discussione apertamente.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Il fatto è che ormai non si sa più cosa è trap e cosa è rap. I puristi dicono ognuno una cosa diversa. La verità è che la roba uscita negli ultimi tempi, quasi tutta perlomeno, ha inevitabilmente influenze appartenenti alle sonorità trap. Questo per quanto riguarda la parte musicale, maggiormente. Per quanto riguarda i testi, anche qui c'erano robe squallide e violente anche in passato, ci sono ora e ci sono state sia nel rap che nella cosiddetta trap. Essere puristi ormai è totalmente inutile. 

• BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Violente, si, ma non fino a questo livello. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Il motivo è lo stesso per cui tu poni la domanda. Se non susciti una reazione, non sei importante. La trap piace per quello, perché fa schifo e la reazione del disgusto e dello schifo oggi è l'unica cosa che ci smuove, siamo logori dentro e malati

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Ragazzi,  SMETTETELA di affermare che questa dannata trap NON è figlia di rap e hip hop, PERCHÉ OFFENDETE LA VOSTRA STESSA INTELLIGENZA. 

Io mi rendo conto che i fan, me compreso, si vedono "sporcare" i due generi da questo squallore, ma da questo non si scappa. 

E poi nessuno cerca una colpa.

• 2 mesi fa

Raga mi scrivete un testo rap Vs il razzismo e la politica plis

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Amo i testi di Lil Peep,era davvero forte anche senza autotune,che dici non hai mai minacciato nessuno e mai testi violenti... 

• Anonimo
    2 mesi fa

Il problema non è il genere ma il tema.

Ci sono vari trapperini come sfera ebbasta che parlano in modo abbastanza monotono degli argomenti suddetti, ma come ho già precisato non è il genere a definire l'argomento. Fabri Fibra rappava di stupri, omicidi, droga, corruzione, ma lui stesso ammetteva che scriveva solo quello che vedeva, non quello che pensava, e veniva sempre criticato. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Inni alla droga o comunque testi che potrebbero alludere all'utilizzo della droga esistono nel campo musicale da anni. I cosiddetti stupri e massacri, fanno parte dell'horrorcore rap.

E se per attacco verbale aggressivo si intende il dissing, anche quello esiste da anni (se si considera how do you sleep? di John lennon un dissing).

Come vedi tutto quello che hai citato, fa parte della cultura hip hop dall'alba dei tempi, con la sola differenza che la trap, non solo non fa parte della cultura hip hop, ma non è neanche un sottogenere del rap, quindi perché si continua a parlare di trap come un sottogenere del rap? Addirittura settore più dissacrante del genere, quando non bisogna essere un mc per far trap, staccatevi da Wikipedia che non è la bibbia in quanto ci può scrivere il primo scappato di casa

AGGIORNAMENTO

Helter skelter è roba di Paul McCartney, John Lennon non centrava una mazza.

Seconda cosa ho ben esplicitato che la trap non centra nulla con la cultura hip hop, quindi inutile postare le domande su questa categoria.

Terza cosa: io parlo con cognizione di causa, tant'è che esistono robe molto più esplicite e complesse liricamente di un semplicissimo "troîa ingoia"

AGGIORNAMENTO 2

Helter Skelter è opera di JAMES PAUL MCCARTNEY, senza di lui non esisterebbe. È stata partorita dalla sua mente 

• ...Mostra tutti i contatti
    • BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

E sarei io quello che reputa "Bibbia" Wikipedia? Ci sono importanti aneddoti riguardanti Helter Skelter, che NON ESISTEREBBE senza John, ma questa è un'altra storia. Poi non sapevo dovessimo fare una gara sul testo più squallido. 

• 2 mesi fa

Che cosa intendi per "affini"? 

• Anonimo
    2 mesi fa

Adoro testi scorretti

• BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Non sei l'unico, visto l'aumento sostanziale di cerebro lesi in circolazione che sputano sulle macchine dei carabinieri. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.