Sai risolvere un indovinello 😁?

🔴Due copie quasi perfette 🔴

🔷Baffi e pizzetto🔷

⭕Scalpellino⭕

Unisci gli indizi e dimmi di che cosa si tratta! 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Lo scultore Gian Lorenzo Bernini?

    ——

    OPS!! Non avevo letto il primo indizio delle due copie quasi perfette!

    Hm...magari sono due statue di Bernini molto simili?

    Attachment image
  • 1 mese fa

    Il cardinale Scipione Borghese.

    Fu il suo primo committente, era un amico del Bernini e del Papa. 

    In realtà, Bernini scolpendo il primo Busto, si accorse di un 'imperfezione(un pelo di marmo sulla fronte) che era troppo evidente, per cui, a insaputa di tutti si fece portare un altro blocco di marmo, e lo scolpi in modo identico al primo Busto. 

    Quando il cardinale, notò l' imperfezione, incasso ' con classe la delusione, perché aveva troppa stima dell' artista, e Bernini, fece finta di nulla gustsndosi appieno la delusione del cardinale. 

    Finché poi, scopri' il secondo Busto. Il cardinale esclamò dalla gioia che fu incontenibile. 

    Ecco, l'abilità intuitiva di controllare le reazioni emotive delle persone, fu una delle grandi doti del Bernini. 

    Attachment image
  • Serena
    Lv 7
    1 mese fa

    È difficile! 😺

    Marmo?

  • Anonimo
    1 mese fa

    Rasputin?????????

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    L’autoritratto di Vincent van Gogh e il tizio della birra Moretti 🙄

  • 1 mese fa

    Mario e Luigi 

           

  • 1 mese fa

    scipione style ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    No non so come si fa 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • No................. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.