Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

secondo voi questo avvocato è competente?

avevo bisogno d'informazioni riguardo una situazione che vivo in famiglia, ma alla fine a detta sua, il problema sono io.

poi ad un certo punto mi dice "io non sono una psicologo"

ma io non cercavo uno psicologo.

poi mi ha detto che siccome non vado d'accordo coi miei allora ho dei problemi mentali......e anche il fatto che non ho fatto carriera.

non sapevo che gli avvocati facessero diagnosi psichiatriche durante i colloqui.

poi mi ha detto che io devo "abbozzare"............

e che lavorare per 20 euro al giorno è meglio di zero.

l'unica cosa positiva è che non s'è pagato....ma ha preso i miei dati......gli ho chiesto se gli dovevo qualcosa e lui ha detto "no"......ma allora che pro prendere il mio indirizzo?

cmq aveva un'aria molto scocciata e molto accusatoria nei miei riguardi.......

era vecchio.

poi dopo mi ha chiesto se ero del sud......"perchè dall'accento si sente"......e gli ho detto "eh be'?? mica me ne vergogno" e poi ha iniziato a parlare della gente del sud....ma cosa c'entrava?? con me? con la situazione che gli ho portato?

Aggiornamento:

anonimo:  secondo me il matto sei tu. infatti non ti rendi conto di quanto sei imbecille. secondo cosa, fortunatamente le diagnosi vengono fatte da dei professionisti seri e non dal primo ciarlatano che passa, tipo tu e il vecio bacucco!!

omar: secondo lui dovrei abbozzare tutto.....tutto il degrado e i soprusi che vivo in famiglia....tutto, qualsiasi cosa....io pensavo che un avvocato difendesse i diritti o cmq mi aspettavo un colloquio più informativo, anche nel caso che non si possa agire...

Aggiornamento 2:

anonimo:  ahahahahah!! fortuna che è anche uno che si occupa di lavoro e invece non sapeva nemmeno cose basilari....mah

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

A quanto racconti sembra essere un avvocato palesemente poco competente e scarsamente professionale, anzi, sembra essere più un bigotto che giudica e fa la morale agli altri, mentre invece un avvocato dovrebbe stare il più possibile dalla parte del cliente ed avere una mente abbastanza elastica, questo invece sembra un bigotto moralista, classista e basta, oltre che uno che va a simpatia... ma poi cosa diavolo centrano i problemi mentali con il fatto che non vai d'accordo con i tuoi o che non riesci a realizzarti professionalmente? Sono condizioni nelle quali puà ritrovarsi chiunque! Questo avvocato sembra averti preso in antipatia per qualche motivo, magari proprio per il fatto che sei del Sud e che ti ribelli alla famiglia, infatti sembra essere anche il classico cattobigotto ipocrita della famigliola "del mulino bianco" falsamente unita e falsamente felice, nella quale i genitori (soprattutto il padre) hanno sempre ragione, e per di più sembra essere anche un insensibile, un classista ed uno poco attento ai diritti altrui, soprattutto verso quelli dei più diciamo "deboli", verso i quali sembra avere una particolare antipatia (soprattutto se del sud). In conclusione questo tizio mi da l'impressione del classico leghista vecchio stampo, nordista, fazioso, classista e cattobigotto ipocrita, non mi meraviglierei se fosse anche omofobo e sessista.

@thomas Ok boomer.

• thomas
      Lv 7
      2 sett faSegnala

ma  quello  è un cliente  che  non ha un soldo bucato...non  va d'accordo e non si realizza  e  pensa che  tutto gli sia dovuto...lascia perdere il  fattore meridione  sono stupidaggini   avvocato lo ha  pesato  e messo alla porta elegantemente

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

classico str0nzò che fa il fròciò col chiulo degli altri..........intanto lui non lavora per 20 euro al giorno di sicuro!! Ah dimenticavo!, Lui essendo avvocato è di una razza superiore, i poveracci va bene se vengono schiavizzati.

mandalo a fanchiulo e non pensarci più, anzi, dammi il nome che almeno se lo incontro lo evito!!

• 1 mese fa

ma esattamente COSA dovresti abbozzare???

cmq diffida sempre degli avvocati.....nel 90% dei casi sono persone attaccate ai soldi....il fatto che tu sia (a quanto ho capito) povero e/o nullatenente, non gli va giù....

per gli avvocati la legge si applica solo coi ricchi, per lui tu sei un titanic e quindi non ti considera nemmeno...

da come scrivi mi sembra un colloquio un pò "fuori dalle righe" come anche il fatto di essere del sud....evidentemente non era all'altezza della tua richiesta, oppure aveva fretta di tornare a casa da sua moglie!!

rispondendo alla tua domanda, no, non mi sembra competente.

ognuno ha il suo mestiere, se hai problemi mentali deve dirlo uno psichiatra dopo un ricovero con tanto di test psicodiagnostici, nessun altro può avere l'ardire di sentenziare una cosa così grave....nemmeno i giudici lo fanno, perchè dovrebbe farlo lui?

ma da dove l'hai preso 'sto tipo?

• 1 mese fa

Chi l'ha scelto?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • thomas
    Lv 7
    2 sett fa

tu  stai li  e  vanti  dei diritti ...!!! ma  non hai ancora detto cosa  hai dato,  e cosa puoi  dare,  il  vecchio  dall'alto  delle  sue esperienze,  ha  fatto un quadro  della situazione...che trapela  dal  tuo scritto , decisamente  poco eclatante.....se  sei minorenne  i soprusi in casa  sono tutelati  da  assistenti  sociali,   se  sei maggiorenne   ...QUELLA  E' LA PORTA E VATTENE  e nessuno ti  farà piu soprusi....perchè  il semplice  fatto  di risolvere la cosa  da un avvocato  è   partire con  il piede sbagliato....se  sei maggiorenne abbassa  la cresta e  ascolta  quello  che  ti dicono che  forse  alla lunga hanno anche  ragione

• Anonimo
    1 mese fa

Quasi sicuramente ha ragione, del resto non è che i matti riconoscano di esserlo.

• 1 mese fa

magari ha ragione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.