Se accendo l'auto e va in retromarcia anche se sono in prima cosa faccio??

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

     L'auto va in retromarcia se sei in prima solo se se si trova in dislivello con la frizione premuta, e completamente sfrenata. Premi il pedale del freno, quando l'auto è ferma rilasci lentamente la frizione accelerando dolcemente e vai avanti, ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Sicura che non è un ape ???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Sicuro di aver innestato la prima e non la retromarcia? Molte auto hanno la retro nella stessa posizione della prima e si attiva spostando la leva del cambio mentre si esegue un'altra azione (ad esempio la si tiene premuta verso il basso oppure si preme un bottone posto sotto il pomello).

    Ricorda inoltre che in alcune auto del secolo scorso la prima era posizionata sotto e non sopra come siamo abituati sulle auto odierne. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Esistono i meccanici. Rivolgiti ad uno di loro, ti saprà dire il perché.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Cambiare auto puó essere la soluzione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dario
    Lv 7
    1 mese fa

    Chiami il carro attrezzi del soccorso stradale e la fai portare in officina perchè c'è decisamente qualcosa che non funziona nel cambio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Significa che il meccanico ti ha montato il cambio al contrario 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Conta la marcia che hai inserito,basta spingere l'acceleratore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Schiacci il pedale del freno e poi riprendi la marcia avanti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.