Lanfranco ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 4 sett fa

Aprilia RS50 2008, blocchi aiuto?

Buongiorno a tutti, ho 14 anni e stavo pensando di chiedere come regalo del compleanno una moto come ad esempio un'aprilia rs 50, ho letto che nella patente AM(ossia quella per i 14 anni)  posso guidare moto che raggiungano come massimo i 45kmh e mi stavo chiedendo, la aprilia rs50 si blocca a 45 originale? Se si,posso togliere i blocchi senza andare contro la legge oppure devo aspettare i 16 anni per togliere i blocchi? Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Ciao, si come tutti i 50cc di fabbrica hanno i blocchi.. 

Detto questo è possibile toglierli ma ovviamente non è una cosa legale (ma direi che il 95% delle persone lo fa).

Di conseguenza si, puoi farlo a lato pratico ma sicuramente vai contro la legge.

Il fatto di avere 16 anni non cambia questo aspetto.. Se il veicolo è un 50cc per legge non può superare i 45km/h e non cambia niente se hai 14 anni, 16, 18, ecc.. o quale tipo ti patente hai, con quella moto non dovresti mai superare questa velocità.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Devilmiki
      Lv 7
      4 sett faSegnala

Se invece ti dovessero fermare oltre questa velocità o se dovessero fare un controllo e notare questa tua "modifica" allora le sanzioni sarebbero una multa (che può andare da 413 a 1656€) + un fermo del veicolo per 2 mesi + sanzioni aggiuntive per i genitori se sei chi lo guidava era minorenne.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.