Come sapere il nome del proprietario di un appartamento avendo l'indirizzo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    se hai anche il piano, vai al catasto e con la piantina della casa individui il proprietario

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa

    Con l'indirizzo ci fai poco.

    Devi sapere foglio, particella, sub.  Se non li sai, e non sei del mestiere ( e se fai questa domanda di sicuro non lo sei), è abbastanza complicato risalirci, perché gli impiegati del catasto notoriamente non hanno voglia di perdere tempo ( o per meglio dire, di muovere le chiappe) per incrociare questi dati con l'indirizzo. Comunque si può fare. 

    Percome è strutturato il catasto italiano, quello che conta non è l'indirizzo,ma l'insieme di foglio + particella + sub, i soli che identificano UNIVOCAMENTE una unità immobiliare. A quel punto potrai sapere il nome: sono dati PUBBLICI e quindi devono dirtelo. 

    Quello che invece NON POSSONO DARTI è la planimetria, perché è protetta dalla privacy e può richiederla solo il proprietario o chi da esso delegato. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    FBI OPEN UP!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.