Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 4 sett fa

sembra che lo staff di answer stia prendendo in considerazione di togliere l'opzione anonimo?

la pagina dei suggerimenti è piena di reclami di utenti.

voi come lo prendereste questo provvedimento?

29 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Ne sarei felice, per tutta una serie di motivi. Ne dico solo uno, positivo a sto giro, perché oggi mi sento buona: così finalmente posso associare i vostri interventi ad un avatar e un nick, no? Non è meraviglioso??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

     Se ne sbattono dei suggerimenti 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Non risolvi niente secondo me, anzi peggiori la situazione, uno vuole insultare?! Basta che crea un account ed il gioco è fatto, tu lo blocchi?! Lui se ne crea un altro quindi alla fine non cambierà niente 

  • Anonimo
    4 sett fa

    Il problema é come viene usato l'anonimo. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Demone
    Lv 6
    4 sett fa

    Ecchísenefrega !!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    assolutamente contrario!! 😬 😤 🤯 l'oblio è un diritto costituzionale! 😬 😤 🤯 😜 🥶  sarebbe illegale togliere l'anonimo da YA!!! 😬 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

    Fermo restando che io non uso mai e dico mai l'anonimo e che è innegabile che l'anonimo a volte venga usato per insultare pesantemente, io penso che il problema di Answers non sia affatto la funzione anonimo.

    Intanto ciascuno dovrebbe dar conto a se stesso di come si comporta, dunque quanti insultano lo fanno per responsabilità propria: poi che lo staff sia latitante è vero, però se le persone fossero educate non ci sarebbe bisogno di uno staff per certe cose.

    Venendo ora allo staff, io penso che il provvedimento principale da prendere sarebbe impedire il proliferare dei multinick, seguito dal rendere impossibili le segnalazioni a chi in passato avesse fatto segnalazioni che a seguito di ricorsi si fossero rivelate infondate (il numero dovrebbe indicarlo lo staff), e dal bannare definitivamente chi nonostante tutto ciò continuasse a insultare gli altri utenti.

    Non dimentichiamoci che alcuni utenti usano l'anonimo perché si sentono presi di mira e ogni volta che postano sono ricoperti di pollici versi e peggio ancora di segnalazioni: per questi utenti la funzione anonimo è l'unico strumento di difesa rimasto di fronte alla maleducazione (per non dire di peggio) di alcuni utenti e alla inefficienza dello staff.

    Non dimentichiamoci anche che l'anonimo è nato per consentire ad utenti che in qualche modo ci tengono alla propria "reputazione" telematica (e siamo più numerosi di quanti lo ammettiamo a tenerci) di esporre problemi particolari senza far conoscere a tutti la propria identità telematica e che c'è ancora chi lo usa per questo scopo.

    E non dimentichiamoci nemmeno che alcuni utenti che postano in anonimo formulano belle domande e forniscono belle risposte. Perché ci devono andare di mezzo loro a causa dell'uso errato di questa funzione da parte di chi rovina il sito?

    Io, personalmente, non uso l'anonimo e preferisco vedere il nick di chi scrive: soprattutto quando chi scrive fornisce spunti interessanti, mi dispiace non sapere chi è.

    Ciò non toglie che chi usa l'anonimo a volte lo fa per buoni motivi.

    Pertanto reputo sbagliato togliere questa funzione, soprattutto nel caso assai probabile in cui venissero lasciate intatte le reali problematiche del sito.

    Ciao :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Avrei reclami più seri x altre cose! Allora dovrebbero cambiare quasi tutto! 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Se togliessero l'opzione anonimo darebbero il colpo di grazia al sito che è già in crisi profonda, si dileguerebbero gli utenti che non vogliono rinunciare all'anonimato e rimarrebbero alcune decine di utenti residui che non basterebebro più ad animare nemmeno una sezione come questa, e i pubblicitari si accorgerebbero che sono soldi sprecati inserire avvisi qua dentro e smetterebero pure loro, Yahoo chiuderebbe anche Answers.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Non credo che lo toglieranno, lo usano anche in America. Perderebbero gran parte dell' utenza, cioè i migliori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

    Quindi le domande già effettuate in anonimo diventeranno improvvisamente palesi?

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Sally
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      ma penso di no, ancoradevono decidere, sarebbe un disastro se chi insulta verrebbe riconosciuto , aumenterebbero segnalazioni e offese

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.