Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Mi potete spiegare perché ?

Un gatto randagio è entrato nel mio giardino e miagola perché 

18 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

si sarà perso, succede spesso: se ha fame dagli qualcosa e rassicuralo senza spaventarlo, magari guarda nel sito Facebok del tuo comune se qualcuno lo sta cercando, oppure pubblica tu una sua foto, magari si farà vivo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Mi sarei preoccupato di piû se ruggiva 🤣🤣🤣 . Dagli da mangiare e da bere fargli 2 carezze e poi adottalo 

•   È un problema  complesso,  che può essere risolto solo studiando il paradosso del gatto di Schrödinger dopo aver risolto il teorema di Bell.  Devi applicarti di più 

• Anonimo
    2 sett fa

credo perchè ha fame .. Mettili qualcosa da mangiare vedi  che poi   te lo vedi arrivare il giorno successivo alla stessa ora .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

sono un'amante dei gatti, sempre cresciuta con questi splendidi animali.

per esperienza ti posso dire che probabilmente cerca cibo, i gatti in genere miagolano con un certo tono per chiedere d mangiare o, molto probabilmente, si sarà perso.

Se ti sembra molto piccolo (corpo minuto, non troppo robusto e con la coda quasi appuntita) è probabile che stia cercando la madre.

In questo caso è probabile ci sia anch'essa da qualche parte nel tuo giardino o nei dintorni.

Facci sapere come si evolve la situazione! :D

• Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

probabilmente e' affamato.................!!!!!!!!!!!1

• Anonimo
    1 mese fa

Forse ha paura, è in pericolo e vuole che gli apri la porta!

Proprio come faremmo noi, oppure perché soffre...

Perché non sei andato a vedere?

Cristo Santo lo chiedi qui e non vai a vedere di persona, ma che uomo sei...

• 1 mese fa

Può essersi perso ed essere affamato ed in cerca della propria casa, i gatti sono molto legati ad essa più che al padrone.

Sono anche molto sospettosi e non si lasciano sempre avvicinare soprattutto se sono impauriti ed agitati.

Dovresti avvicinarti con molta calma o aspettare accovacciato che sia lui a decidere di venire da te, magari attirandolo con qualcosa di "appetitoso".

Se non hai cibo per gatti va molto bene una scatoletta di tonno o carne in scatola. 

Poi come già consigliato prova a vedere se qualcuno ne ha segnalato la scomparsa on-line nella tua zona.

Puoi rivolgerti anche ai gattili, che trovi sempre on-line, o alle sezioni del Movimento Animalista - Leidaa che potranno aiutarti a gestire il ritrovamento, lo stallo e come adottarlo in modo corretto e responsabile se lo volessi tenere.

• Serena
    Lv 7
    1 mese fa

Cerca un padrone 😺

• 1 mese fa

Se nn puoi tenerlo te, cercali un padrone, cercherà casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.